Asur ZT 12, un protocollo per migliorare i servizi
San Benedetto del Tronto | Firmato nel dicembre scorso e operativo in questi giorni, l'accordo con Cittadinanzattiva e il Tribunale per i diritti del malato a favore degli utenti della sanità locale.
di Redazione

Patrizia Logiacco
La qualità sanitaria è un obiettivo importante da raggiungere e per farlo si sono messi a tavolino il dott. Giuseppe Petrone Direttore dell'Asur ZT 12, l'avv. Patrizia Logiacco coordinatrice di Cittadinanzattiva e Giuseppe Grieco, coordinatore del Tribunale dei Diritti del Malato (TDM).
Il protocollo firmato lo scorso 17 dicembre è ora operativo e l'impegno è forte da parte di tutti per il raggiungimento degli obiettivi fissati dall'intesa. La collaborazione dunque è ora ufficiale e tutto va a favore del cittadino che dei servizi sanitari usufruisce.
Giuseppe Grieco esprime la sua soddisfazione e ringrazia sia il dott. Petrone per la sensibilità dimostrata, sia le volontarie di Cittadinazattiva e quelli del TDM per il lavoro svolto e per aver raccolto le opinioni degli utenti.
Per l'Asur 12, secoondo quanto espresso dal dott. Esposito, le istanze espresse dagli utenti, rappresentano un significativo campanello d'allarme ed uno stimolo a migliorare costantemente la qualità dei servizi. "L'impegno della Direzione, del resto, è volto alla migliore risoluzione dei problemi man mano che questi si presenteranno" aggiunge ancora Esposito.
E come non pensare ai lavori in corso? Proseguono infatti i lavori di ristrutturazione del Dipartimento di Emergenza ed Accettazione (DEA) dell'Ospedale "Madonna del Soccorso". Intanto da oggi saranno attivati i due ascensori esterni per gli utenti che collegano il piano -2 della zona Pronto Soccorso con il piano 0 dell'ingresso principale.
Fino a primavera, almeno queste le previsioni, continueranno i lavori all'UTIC (Unità di terapia Intensiva Coronarica) e si passerà poi al reparto di anestesia e rianimazione. Passata l'estate, momento in cui il Pronto Soccorso ha maggiore afflusso, si metterà mano a quest'ultimo e alla Medicina d'Urgenza.
Al termine al pronto Soccorso arriveranno una nuova postazione radiologica, con Tac e risonanza magnetica, e sarà possibile quindi una guardia medica radiologica che funzioni 24 ore su 24. In contemporanea si prevede l'acquisizione della "Ris- pac" per la digitalizzazione per immagini della radiologia.
|
28/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati