"Cascinare, non ti ho dimenticata"
Sant'Elpidio a Mare | Il sindaco Mezzanotte giura attenzione per la frazione, dopo le lamentele dei giorni scorsi: "Abbiamo già effettuato interventi importanti e molte opere saranno realizzate in futuro, siamo attenti all'intera città".
di Pierpaolo Pierleoni

Il sindaco Alessandro Mezzanotte
"L'Amministrazione Comunale c'è e si sta adoperando anche per la frazione di Cascinare. L'attuale Giunta non si fa assolutamente bella con il lavoro degli altri". Parola del sindaco Alessandro Mezzanotte che risponde così al consigliere di minoranza Giovanni Martinelli ed alle lamentele dei residenti della frazione elpidiense espresse nei giorni scorsi a mezzo stampa.
"I cittadini possono stare tranquilli - prosegue il Sindaco - Cascinare non è stata dimenticata. Gli interventi previsti saranno eseguiti. A noi, a differenza della precedente Giunta, interessa lo sviluppo armonico di tutta la città nel complesso, tanto che sono diversi i cantieri che stanno per aprirsi e molti i progetti approvati.Penso all'acquisto dell'ex Consorzio agrario di Casette, all'acquisto del terreno a Piane Tenna per parcheggio e ampliamento scolastico, l'acquisto, a breve, degli spazi per la realizzazione del Centro di aggregazione a Cretarola; l'elaborazione, a breve, di un progetto per la ristrutturazione dell'intero Corso Baccio nel capoluogo. E ancora il progetto per via Iachini e per i parcheggi del cimitero".
Fin qui, Cascinare c'entra ben poco. Ma il primo cittadino ricorda la sistemazione del campo sportivo effettuata a Bivio Cascinare, la sistemazione della lottizzazione "Perticarini", l'estensione di alcune linee idriche, l'attivazione del trasporto scolastico con Civitanova.
"I progetti a breve e medio termine, invece - aggiunge Mezzanotte - riguarderanno la fruibilità del campo polivalente, chiuso dopo lavori di sistemazione e ristrutturazione del muretto di cinta, il tappetino per la palestra, la manutenzione di alcuni tratti stradali, la realizzazione dei marciapiedi in via Fonte di Mare, il prolungamento delle reti di distribuzione del gas metano".
|
28/01/2009
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Politica
Neo sindaco Fermo Brambatti, faro' giunta a otto (segue)
Nella Brambatti con il 51,04%, è il nuovo sindaco di Fermo (segue)
Luca Tomassini, riconfermato sindaco di Petritoli (segue)
Il ritorno di Giulio Conti a Monte San Pietrangeli (segue)
Remigio Ceroni, riconfermato Sindaco di Rapagnano (segue)
Successo per il CONCERTO ALLITALIA (segue)
Marinangeli: Da quando la Cgil si occupa di urbanistica? (segue)
A Porto San Giorgio cresce il turismo: +16% (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati