Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

"Natale e solidarietà", la cerimonia conclusiva

Ascoli Piceno | L'iniziativa dell'Amministrazione Comunale ha visto coinvolti i giovani studenti delle scuole Elementari e Medie, le Associazioni di Volontariato e gli artisti locali della PI.CU.S. ART.

Gianni Silvestri

Venerdì 30 gennaio alle ore 10,30, presso il Centro Commerciale "Al Battente" si svolgerà la cerimonia conclusiva del progetto "Natale e Solidarietà".

L'iniziativa, fortemente voluta dall'Amministrazione Comunale di Ascoli Piceno - Assessorato alla Pubblica Istruzione e coordinata dalla società Simbiosi Marketing, si è attuata durante il periodo delle festività Natalizie e ha visto coinvolti i giovani studenti delle scuole Elementari e Medie, le Associazioni di Volontariato e gli artisti locali della PI.CU.S. ART.

Attraverso le diverse iniziative, contenute nel progetto, sono stati raccolti fondi a favore delle Associazioni di Volontariato che operano nel nostro territorio quali: ADMO, ADA, Associazione Amici del Marcucci, Zarepta, San Vincenzo De PAOLI, AISS, L'Umanitaria, Banco di Solidarietà Arca e Festa della Vita.

Durante la cerimonia saranno consegnati assegni € 150,00 a ciascuna Associazione e premi per le scuole partecipanti.

"Venerdì sarà una grande festa a coronamento dell'intero progetto alla presenza di tutti coloro che hanno dato il proprio contributo per la riuscita dell'iniziativa - ha dichiarato l'Assessore alla Pubblica Istruzione Giovanni Silvestri. Anche quest'anno - continua l'Assessore - l'iniziativa "Natale e Solidarietà" ha riscosso un enorme successo, dimostrando ancora una volta la generosità degli ascolani".

28/01/2009





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati