Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Se è vero che i campionati si vincono fuori…

Fermo | Possesso palla, tifosi critici, rendimento esterno e mercato. Pierluigi Prete a ruota libera nella settimana forse decisiva per il futuro della sua squadra.

di Walter Carelli

L'abbraccio di mister Prete ai suoi giocatori dopo la vittoria nel derby con la Torrese

Il tecnico canarino è tornato sulla sfida di sabato scorso al Recchioni con la Torrese. "Abbiamo avuto delle difficoltà, bisogna rendersi conto che in campo ci sono pure gli avversari. Loro facevano un buon possesso palla e non si può sperare che noi giochiamo per novanta minuti sempre con lo stesso ritmo. E' impensabile, non accade a nessuna squadra".

Forse il riferimento, non proprio indiretto, è a quella parte di pubblico che all'inizio del secondo tempo ha iniziato a rumoreggiare. Argomento sul quale l'allenatore laziale ha tagliato corto. "Chi è abituato a vedere un altro tipo di calcio, coloro che non si accontentano dello spettacolo che proponiamo, quelli che hanno il palato fine possono fare a meno di venire allo stadio".

Stimolato poi sul diverso rendimento esterno ed interno della sua formazione Prete spiega che nel conteggio entrano pure le prime giornate che non fanno testo viste le difficoltà societarie estive. "Adesso che la squadra si è amalgamata posso dire che sono migliorate anche le prestazioni. Soprattutto nelle partite esterne ci mostriamo sempre capaci di calarci nelle realtà che andiamo a trovare. E poi se è vero che i campionati si vincono fuori...".

Verissimo, i campionati si vincono fuori, ma soprattutto con i grandi giocatori. E la rosa messa a disposizione all'allenatore è divenuta in settimana di primissimo livello. La Fermana, dopo gli arrivi di Buffa, Spinozzi, Maffei e Ciglic, nella giornata di giovedì ha ufficializzato anche il ritorno di Peppe Castiglione, ex professionista, che aveva iniziato positivamente questa stagione nel Porto D'Ascoli. L'esperto jolly si allenava già da qualche settimana con la compagine canarina. La società, sempre dal sito ufficiale, fa sapere che il mercato gialloblu è da ritenersi chiuso.

Adesso tocca al campo parlare. A proposito di campo, il Prefetto di Ascoli Piceno ha ordinato, per motivi di ordine pubblico, che la gara con il Comunanza, valevole per il quindicesimo turno di campionato, venisse disputata in campo neutro. I dirigenti delle due società si sono accordati per il campo sportivo comunale di Centobuchi. L'appuntamento è per domenica alle ore 14.30.

05/12/2008





        
  



3+5=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati