I gabbiani di Croci raccontano San Benedetto
San Benedetto del Tronto | E' stato presentato questa sera l'ultimo libro del giornalista del TG5 Remo Croci dal titolo "Lu cucale e i cucalini - Storie di gabbiani di provincia".

Remo Croci
Dopo "San Benedetto in prima pagina", "Quelli del campo Europa Samb", Croci dedica un'altro libro alla sua cittadina, la stessa che da sempre si affaccia su una baia (molo sud, area bilancia) popolata da gabbiani. E sono quegli stessi gabbiani che narrano, raccontano, nei panni di sambenedettesi, le loro storie. Storie di mare e di coloro che la città l'hanno vissuta davvero.
Raccontano Vagabò, Zampasculà, Ciambellò e lo sciupapiume, gabbiano dalle notevoli capacità amatorie liberamente ispirato alla figura di Marino Serenelli. Ma le cronache di Sanbeach non si fermano alla baia. Alla distribuzione locale, resa possibile dalla collaborazione con Sandro Donati ed il supporto della Banca Picena Truentina, si aggiunge infatti quella nazionale con l'arrivo di una nuova casa editrice, completamente sambenedettese: Paoletti, D'Isidori e Capponi editori, che provvederanno alla distribuzione del libro lungo il territorio nazionale oltre alla vendita on line, già effettuabile sul sito www.pdceditori.it.
|
20/12/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati