Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Alla ripresa degli allenamenti i rossoblù si sono ritrovati al Ciarrocchi, assenti Forò e Pippi

San Benedetto del Tronto | Dopo l'allenamento, il tecnico Piccioni si è soffermato in sala stampa, dove ha analizzato la brutta sconfitta di domenica scorsa contro il Venezia.

di Marco De Berardinis

Il tecnico rossoblù Enrico Piccioni

Ripresa degli allenamenti per i ragazzi di mister Piccioni, come ogni martedì, che si sono ritrovati al Ciarrocchi di Porto D'Ascoli.

Si sono allenati tutti regolarmente, compresi Tussi, Visone, e Melchiorri, ad eccezione di Padula, Pippi e Forò, per quanto riguarda gli ultimi due giocatori, entrambi hanno svolto lavoro differenziato in piscina, per il brasiliano, è iniziata la graduale ripresa dopo l'infortunio subito a Lecco, mentre per Forò, nulla di preoccupante, da domani tornerà ad allenarsi con il gruppo.

Per la difficile trasferta di Legnano, il tecnico rossoblù dovrà fare a meno di ben quattro giocatori tutti squalificati, che riporteremo anche sotto e cioè Briglia, Bonfanti, Ferrini e Moi, dunque squadra da inventare sia in difesa che a centrocampo per le numerose defezioni, fortunatamente sono tornati disponibili già dalla scorsa settimana i centrocampisti Visone e Tussi, mentre in difesa è vera e propria emergenza con la coppia centrale tutta da inventare vista la concomitante assenza di Bonfanti e Moi.

Anche se oggi, siamo solo martedì, è azzardato fare nomi su chi possa sostituire gli squalificati, possiamo ipotizzare Pistillo come sostituto di Ferrini sulla corsia di sinistra, mentre per la coppia centrale difensiva, potrebbero essere Servi e Pisano i sostituti di Moi e Bonfanti.

In avanti anche se la soluzione di Morini come punta centrale non è dispiaciuta contro il Venezia, a Legnano potremmo vedere al centro dell'attacco Melchiorri, completamente recuperato dalla pubalgia che lo ha costretto ad un lungo stop.

Al termine dell'allenamento, mister Piccioni si è fermato a parlare con la stampa, la prima domanda ha riguardato ovviamente la brutta sconfitta contro il Venezia.

"Io sono convinto che se fosse stata un'altra partita e con un'altra squadra tipo la Spal o magari un'altra di alta classifica, non avremmo giocato così, c'è stata una sorta di pigrizia mentale, lo specchio della gara è stato il tiro di Collauto da 30 metri che nelle ultime gare non avremmo mai concesso.

Di sicuro nelle altre partite c'era più aggressività e copertura degli spazi, ho visto anche nell'occasione del secondo gol, che ci ha dato la mazzata, questo atteggiamento, abbiamo chiuso il primo tempo bene e siamo stati una squadra con una certa lucidità, nell'intervallo avevo detto ai ragazzi di non lasciare troppo spazio.

Avevamo riiniziato bene ma poi abbiamo preso quel gol venuto su un loro contropiede lento, il 2-1 ci ha tagliato le gambe e non abbiamo creduto di poterla ripareggiare, nel terzo gol subìto c'erano sei nostri giocatori e due loro."

Una sconfitta che può avere ripercussioni mentali? E' stato chiesto al tecnico.

"Stiamo analizzando più del solito questa sconfitta perché dobbiamo far tesoro degli errori per il proseguo del nostro campionato, io sono convinto che siamo una squadra che se tiene il campo come ha sempre fatto se la può giocare con tutti, quello fatto di male domenica deve essere preso come esempio."

C'è un pò di amaro in bocca per il mancato cambiamento di prospettive? Altra domanda rivolta a Piccioni.

"Io dico che questa è una squadra che deve tenere la posizione sinistra della classifica, questa è la nostra prospettiva; raggiungere il prima possibile la quota salvezza e rimanere a distanza di sicurezza dalla zone basse."

Per quanto riguarda gli squalificati, Samb decimata dal Giudice Sportivo, infatti sono stati squalificati per una giornata, come previsto perché in diffida, Briglia, Bonfanti e Ferrini, mentre nel Legnano, prossimo avversario dei rossoblù, è stato squalificato per un turno Battaglia.

02/12/2008





        
  



1+4=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati