Adriatica Bitumi, beffa casalinga contro Porto Recanati
San Benedetto del Tronto | La squadra di Poggi perde all'overtime un match condotto dall'inizio alla fine. Sabato prossimo trasferta a Matelica.

Beffa casalinga per l'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto che, dopo un supplementare, cede a Porto Recanati un match condotto dall'inizio alla fine.
Sopra di quattro punti a trenta secondi dal termine, i sambenedettesi hanno perso due palloni di fila consentendo agli ospiti di pareggiare e tentare addirittura il tiro del sorpasso.
Privi di Valori e con Christ e Martinez fuori per falli, i padroni di casa reggono fino a un secondo dalla fine dell'extra time, quando Manfrini indovina l'entrata del 76-74.
"Una grande delusione, abbiamo perso una partita già vinta - commenta coach Nello Poggi, reduce da due trasferte vittoriose a Jesi e Marzocca -. Purtroppo con l'assenza di Valori, influenzato, la squadra è arrivata alla fine stanca e ciò ha influito sugli errori che hanno permesso a Porto Recanati di arrivare al supplementare nonostante per quasi quaranta minuti siamo stati costantemente avanti".
Christ maramaldeggia nell'area avversaria sin dal primo quarto, ma Porto Recanati tiene botta grazie all'esperienza di Giampieri (19-19). I ragazzi di coach Nello Poggi premono sull'acceleratore e Grossi segna canestri pesanti, mentre Martinez si conferma anima dell'Adriatica, consentendo ai sambenedettesi di chiudere metà gara sopra di 9, 39-30.
Con Christ gravato di quattro falli i padroni di casa mantengono il vantaggio fino ai minuti conclusivi del terzo quarto, ma due triple di Giampieri e Scaradozzi riportano sotto il team recanatese (54-51).
L'Adriatica si riporta avanti anche di dieci punti, ma non riesce ad "ammazzare" il match e Porto Recanati arriva fino a -2. A 40 secondi dal termine Martinez indovina l'entrata del 66-62.
Scaradozzi fa -2 e una palla persa a centrocampo manda Ottavianoni a infilare il 66-66. Con 10' da giocare Falà prova l'entrata ma ottiene solo di vedersi fischiare uno sfondamento che manda i recanatesi a tentare il tiro del sorpasso.
La palla finisce sul ferro. Christ e Martinez escono subito per falli (più tardi toccherà a Scaradozzi e Ottavianoni) e l'Adriatica non riesce più a trovare canestri facili. Falà riporta comunque sopra i padroni di casa (73-72) ma Astuti firma il nuovo sorpasso. A 15'' dalla fine Grossi fa uno su due dalla lunetta (74-74). Ultima parola a Manfrini che, a un secondo dal termine, azzecca l'entrata vincente.
Sabato (6 dicembre) l'Adriatica affronterà il Matelica, secondo in classifica. Appuntamento in terra maceratese alle ore 18.
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO - PORTO RECANATI 74-76 (t.s.)
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 13, Mattioli 11, Martinez 18, Christ 7, Grossi 21, Camerano 4, De Angelis, Cameli, Bruni, Simonetti. All. Poggi
PORTO RECANATI: Camilletti 2,Nobili 4, Attili, Manfrini 10, Monaci 8, Giampieri 17, Ciccarelli, Scaradozzi 10, Ottavianoni 14, Astuti 11. All. Freddari
Arbitri: Balletti (Jesi) e Campanelli (Monsanto) Parziali: 19-19, 39-30, 54-51, 66-66 Usciti per falli: Martinez, Christ, Scaradozzi, Ottavianoni.
|
02/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati