Campionato riaperto
Fermo | Cade pesantemente la capolista Atletico Piceno a Trodica e vede dimezzarsi il suo vantaggio sul Porto SantElpidio, distaccato ora solo di tre lunghezze. Dietro, oltre agli elpidiensi e agli uomini di Ciocci, vincono pure Fermana e Montegiorgio.
di Walter Carelli
Fermana - Torrese, l'ingresso in campo
Solo sette giorni fa il girone B di Promozione sembrava un campionato chiuso, invece il quattordicesimo turno ha riservato una grande sorpresa. L'Atletico Piceno esce nettamente sconfitto dallo scontro diretto con il Trodica sotto i colpi degli uomini del tecnico Massimo Ciocci. Quattro a uno il punteggio finale e vantaggio sul Porto Sant'Elpidio, che ha liquido con un risultato all'inglese il Castelfidardo, che si dimezza da sei a tre lunghezze.
32 punti per i ragazzi di Stallone, 29 per i calzaturieri. I lamensi hanno dimostrato di soffrire con le grandi: vittorie con ampia dose di fortuna contro Montegiorgio e Fermana, debacle evidenti domenica scorsa al "San Francesco" e contro i biancazzurri allenati da mister Calvà. Segue il duetto di testa proprio il Trodica a quota 28.
Quarta forza del campionato, con un punto in meno dei maceratesi, è la Fermana. Nell'anticipo di sabato i gialloblu hanno avuto la meglio, non senza difficoltà, della Torrese. Un derby piacevole che alla fine ha visto emergere i padroni di casa grazie soprattutto al maggiore tasso tecnico. L'allenatore Prete a fine gara si è detto soddisfatto del momento che sta vivendo la sua squadra, lo sarà stato ancora di più dopo i risultati di domenica.
26 i punti del Montegiorgio che nell'ultimo turno ha strapazzato con un perentorio quattro a zero il malcapitato Comunanza, in crisi nera. Doppietta per il bomber Crocetti, miglior marcatore del girone insieme a Poli con undici centri. Perde terreno la Folgore Falerone che non va oltre lo zero a zero a Carassai. In coda da registrare la vittoria del Caldarola nello scontro diretto con il Porto D'Ascoli. Per i biancorossi di Pelagaggi, dopo undici sconfitte consecutive, si tratta del settimo punto conquistato nelle ultime tre giornate.
Nel prossimo turno l'Atletico Piceno è chiamato alla pronta reazione sul proprio campo, dove ha sempre vinto, contro il Petritoli. Impegni in trasferta per le immediate inseguitrici. Il Porto Sant'Elpidio farà visita ad una Grottese in evidente difficoltà, il Trodica sarà ospite del Porto Potenza, viaggio a Comunanza per la Fermana, mentre sulla carta la gara più agevole dovrebbe essere quella del Montegiorgio che sfida il fanalino di coda Porto D'Ascoli.
Appuntamento alla prossima sorpresa.
|
02/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati