"La città in festa" per Natale
San Benedetto del Tronto | Ricco cartellone di eventi e spettacoli per grandi e piccini è stato organizzato dall'amministrazione comunale per le feste. Ancora top secret il programma di Capodanno.
di Francesca Poli
Da sin: Brancadori, Sorge e Mozzoni
"Anche quest'anno, nonostante un budget scarso, siamo riusciti ad organizzare il palinsesto de "La città in festa" lavorando assiduamente tutti insieme. Un pout pourri di spettacoli ed animazioni per grandi e bambini che si svilupperanno tra San Benedetto e Porto D'Ascoli" spiega l'assessore Mozzoni.
Spazio dunque a concerti, spettacoli teatrali, artisti di strada, eventi sportivi e mercatini, ma soprattutto spazio ai più piccoli che potranno godere di giochi, divertimenti ma anche momenti educativi e di integrazione con gli adulti: "Il 20 dicembre infatti - spiega l'assessore Sorge - grazie all'iniziativa "Musei in festa", è stata organizzata, al museo delle anfore, una tombola per i più piccoli al quale parteciperà anche l'amministrazione comunale: un modo per far visitare e conoscere a tutti, la ricchezza del nostro polo museale".
"Solo 20.000 euro sono stati spesi dall'amministrazione per organizzare questo cartellone curato dalla Dott.ssa Fabrizia Basili - spiega la Dott.ssa Brancadori - I soldi sono stati pochi ma siamo riusciti comunque ad estrapolare degli eventi di qualità grazie anche ad un perfetto lavoro di squadra con gli assessori".
Tra le tante novità, tra cui la mostra, dal 20 dicembre, di ceramiche del Dott. Patrizio Marcelli, la "Festa dello Sport e dell'amicizia", in programma per il 21 dicembre al palazzetto dello sport e che vedrà Valentina Vezzali come ospite d'onore, il concerto Gospel del 26 dicembre organizzato dal Bitches Brew, continueranno gli appuntamenti tradizionali al paese alto de "Natale al Borgo" previsto per il 26 e 27 dicembre (13° edizione) e de "Arecala la befana da lu campanò" del 6 gennaio. Sono disponibili per tutta la città e in comune volantini con tutti gli eventi organizzati oltre ai manifesti affissi.
|
13/12/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati