Piccioni:"Abbiamo una chance importante da dover sfruttare al meglio".
San Benedetto del Tronto | La Samb impegnata al Riviera contro la capolista Pro Patria. Occorre una prestazione maiuscola per battere gli uomini di Lerda. Probabile l'impiego in zona d'attacco di Melchiorri. Biglietti ad un euro per gli under 12.
di Guido Favelli
Mister oltre a Pippi, Visone e Padula indisponibili, ci sono altri giocatori che hanno problemi fisici?
"Pisano, ha male al ginocchio e non si è allenato. Ho convocato per domani ventiquattro giocatori. Andiamo in ritiro all' hotel La Perla di Cupramarittima e voglio ringraziare apertamente il Sig. Sergio Spina per la disponibilità e la gentilezza mostrata ancora una volta nei confronti di questa società".
Domani occorre rimettersi in corsa. Meglio incontrate la Pro Patria piuttosto che una squadra di bassa classifica?
"E' vero. Arriverà qui al Riviera una squadra costruita per andare direttamente nella serie cadetta. Sin dall'inizio del campionato non si sono mai nascosti e il loro obiettivo è quello di vincere il campionato senza passare per la lotteria dei play off. Noi invece siamo consci del fatto che quando abbiamo affrontato determinate compagini non siamo mai mancati".
Che match sarà?
"Sarà una partita importante da affrontare con carattere tirando fuori tutte le nostre armi. Dobbiamo giocare per tutta la gara con la consapevolezza di fare quello che sappiamo fare, ma soprattutto dimenticare quello che non sappiamo fare. Nelle ultime due apparizioni abbiamo fatto troppi errori, ma domani voglio vedere in campo la mentalità da Sambenedettese Calcio e cioè uscire dal campo con la maglia sudata anche se c'e' stato qualche passaggio sbagliato. Il calcio ogni domenica da la possibilità di recuperare quello che hai sbagliato la settimana precedente e noi domani abbiamo una chance importante da dover sfruttare al meglio".
A differenza delle scorse partite, eccezion fatto per i noti infortunati, possiamo giocarcela alla pari?
"E' la prima volta in questo campionato, che abbiamo preparato la gara di domani senza il peso degli squalificati e degli infornati eccezion fatta per Visone e Pippi che saranno i nostri acquisti del mercato di Gennaio. Ho visto i ragazzi molto concentrati in settimana e anche nella rifinitura terminata poco fa. Questo è sicuramente un segnale positivo".
Sarà la partita di Melchiorri dall'inizio?
"Ho provato delle soluzioni in settimana e l'utilizzo di Melchiorri come punta centrale è una queste. Schierando il ragazzo come terminale offensivo, mi permette di far giocare altri giocatori nei propri ruoli in modo da poter sfruttare al meglio le loro caratteristiche".
Nonostante il primato in classifica, gli avversari qualche battuto d'arresto fuori dalle mura amiche l'anno subita. Avranno dunque qualche difficoltà anche loro, nonostante l'organico sia da categoria superiore?
" Ho seguito gli avversari e a volte le loro sconfitte sono state frutto di episodi negativi. E' questo un campionato talmente livellato che se entri in campo con la giusta mentalità puoi fare bene con chiunque. A volte occorre lasciare da parte la bella prestazione ed essere invece concreti portando così a casa dei punti che ti permettono di muovere la classifica. E' di questo che noi abbiamo bisogno in questo frangente di campionato".
Biglietti: I botteghini del Riviera delle Palme resteranno aperti oggi dalle ore 15:00 alle ore 19:00 e domani mattina dalle ore 09:00 alle ore 13:30. I tagliandi possono anche essere acquistati presso gli abituali punti vendita Libreria Nuovi Orizzonti,Tabaccherie Marinucci e Marchionni e Samb Point. Questi ultimi due saranno aperti anche la mattina della gara fino alle ore 14:15.
Biglietti under 12 al prezzo di un euro: basta presentarsi al botteghino con un documento di riconoscimento, ad esempio la tessera sanitaria.
.
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 14:30 allo stadio Riviera della Palme agli ordini dell'arbitro Enrico Zanichelli di Genova coadiuvato dagli assistenti di linea Lorenzo Visentini di Cervignnao del Friuli e Andrea Pavesi di Pescara.
Samb (4-1-4-1):Dazzi; Tinazzi, Moi, Bonfanti, Ferrini; Palladini; Cigan, Olivieri, Forò, Morini; Melchiorri.
Pro Patria (4-2-3-1): Anania; Music, Pisani, Urbano, Barije; Cristiano, Dalla Bona; Melara,Correa,Toledo; Fofana.
|
13/12/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati