UTES: 20 anni festeggiati con un gesto di solidarietà
San Benedetto del Tronto | Si è tenuta ieri sera la serata conviviale dell'UTES per festeggiare il 20° anno accademico di attività e l'inaugurazione della nuova sede. Tanto divertimento e un gesto di solidarietà importante, hanno caratterizzato la serata.
di Francesca Poli
"Questa serata - ha affermato la presidentessa dell'UTES Leda Passamonti - vuole essere anche un'opportunità per augurare a tutti un sereno Natale e per inaugurare anche la nuova sede dell'università. Dopo molte peripezie, infatti, e grazie all'aiuto dell'amministrazione comunale e degli assessore Loredana Emili e Ubaldo Maroni, siamo riusciti ad ottenere nuovi locali per le nostre attività. Un sentito ringraziamento va anche alla Parrocchia di Sant'Antonio che ci ha messo a disposizione due aule da adibire a palestra e a teatro".
Grande gioia e soddisfazione, dunque, per i membri dell'associazione che hanno voluto condividere il momento di felicità facendo beneficenza. Durante la cena, infatti, è stata organizzata una lotteria. I presenti hanno avuto l'opportunità di comprare i biglietti, ad offerta libera, e poter vincere uno dei tre premi in palio: un computer portatile, una macchina fotografica digitale e un cellulare. Il ricavato della serata, 1.082 € sarà poi devoluto in parti uguali a tre associazioni onlus: la Lega del Filo d'Oro, l'AIL (Associazione italiana leucemie) e l'AMBALT (associazione marchigiana bambini affetti da leucemia e tumori).
Quasi 200 persone tra cui tante autorità che hanno partecipato alla serata: dagli Assessori Sorge ed Emili al Presidente della Provincia Rossi, dal Sindaco di Ascoli Celani ai consiglieri Piunti e Gabrielli, dal Presidente della Confesercenti Perazzoli all'Assessore Provinciale Donati, tutti a suggellare l'importanza dell'incontro. Anche il Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari è voluto intervenire: "Abbiamo trovato difficoltà nel cercare una nuova sede per l'UTES, ma alla fine, grazie anche alla tenacia di Leda Passamonti, siamo riusciti a trovare locali atti alle attività. Nonostante le tante problematiche, per noi è stato un piacere aiutare questa realtà cittadina a cui auguro tanta fortuna".
Il conviviale ha visto la presenza di diversi intrattenitori, che hanno allietato e divertito il pubblico presente, tra cui il poliedrico comico Angelo Carestia che ha divertito i presenti con le sue formidabili imitazioni e battute, il maestro Nazzareno Fanesi che ha accompagnato il bravissimo tenore Giuseppe Ciccola nell'esecuzione di brani lirici classici e della tradizione napoletana, e il cantante/musicista Marco Sanlorenzo che ha accompagnato la cena dilettandosi con brani dal ritmo incalzante.
|
13/12/2008

Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati