Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

UTES: 20 anni festeggiati con un gesto di solidarietà

San Benedetto del Tronto | Si è tenuta ieri sera la serata conviviale dell'UTES per festeggiare il 20° anno accademico di attività e l'inaugurazione della nuova sede. Tanto divertimento e un gesto di solidarietà importante, hanno caratterizzato la serata.

di Francesca Poli

Serata all'insegna dell'allegria, della convivialità e della solidarietà quella organizzata ieri sera, presso l'Hotel Calabresi, dall'UTES, l'università della terza età e del tempo libero di San Benedetto. Motivo dell'incontro: inaugurare il 20° anno accademico di attività... e non solo.

"Questa serata - ha affermato la presidentessa dell'UTES Leda Passamonti - vuole essere anche un'opportunità per augurare a tutti un sereno Natale e per inaugurare anche la nuova sede dell'università. Dopo molte peripezie, infatti, e grazie all'aiuto dell'amministrazione comunale e degli assessore Loredana Emili e Ubaldo Maroni, siamo riusciti ad ottenere nuovi locali per le nostre attività. Un sentito ringraziamento va anche alla Parrocchia di Sant'Antonio che ci ha messo a disposizione due aule da adibire a palestra e a teatro".

Grande gioia e soddisfazione, dunque, per i membri dell'associazione che hanno voluto condividere il momento di felicità facendo beneficenza. Durante la cena, infatti, è stata organizzata una lotteria. I presenti hanno avuto l'opportunità di comprare i biglietti, ad offerta libera, e poter vincere uno dei tre premi in palio: un computer portatile, una macchina fotografica digitale e un cellulare. Il ricavato della serata, 1.082 € sarà poi devoluto in parti uguali a tre associazioni onlus: la Lega del Filo d'Oro, l'AIL (Associazione italiana leucemie) e l'AMBALT (associazione marchigiana bambini affetti da leucemia e tumori).

Quasi 200 persone tra cui tante autorità che hanno partecipato alla serata: dagli Assessori Sorge ed Emili al Presidente della Provincia Rossi, dal Sindaco di Ascoli Celani ai consiglieri Piunti e Gabrielli, dal Presidente della Confesercenti Perazzoli all'Assessore Provinciale Donati, tutti a suggellare l'importanza dell'incontro. Anche il Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari è voluto intervenire: "Abbiamo trovato difficoltà nel cercare una nuova sede per l'UTES, ma alla fine, grazie anche alla tenacia di Leda Passamonti, siamo riusciti a trovare locali atti alle attività. Nonostante le tante problematiche, per noi è stato un piacere aiutare questa realtà cittadina a cui auguro tanta fortuna".

Il conviviale ha visto la presenza di diversi intrattenitori, che hanno allietato e divertito il pubblico presente, tra cui il poliedrico comico Angelo Carestia che ha divertito i presenti con le sue formidabili imitazioni e battute, il maestro Nazzareno Fanesi che ha accompagnato il bravissimo tenore Giuseppe Ciccola nell'esecuzione di brani lirici classici e della tradizione napoletana, e il cantante/musicista Marco Sanlorenzo che ha accompagnato la cena dilettandosi con brani dal ritmo incalzante.

13/12/2008





        
  



4+1=
Da sin: Sorge, Passalamonti ed Emili
Gli ospiti presenti
Gli ospiti presenti
Il maestro Fanesi e il tenore Ciccola
Il sindaco Gaspari
Gli ospiti presenti
L'artista Marco Sanlorenzo
Gli ospiti presenti
L'assessore Gabrielli ritira il primo premio della lotteria
Il comico Angelo Carestia
La presidentessa Leda Passamonti

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati