Tutto esaurito per Insinna
San Benedetto del Tronto | Sold Out per lo spettacolo di Flavio Insinna "Senza Swing" al Teatro Concordia, previsto per sabato.

Realizzato da un testo di Pier Paolo Palladino scritto con Flavio Insinna, Manfredo Rutelli, Giampiero Solari, Andrea Lolli Senza Swing riporpone Flavio Insinna nella dimensione del teatro al teatro, punto di partenza della sua carriera artistica. Romano, allievo della scuola di Gigi Proietti prima, poi negli anni '90 attore protagonista di numerose fiction televisive di grande popolarità, rivelatosi infine nel 2006 conduttore innovativo in un format di successo della prima serata tv com'è Affari tuoi, in Senza Swing Flavio Insinna dipinge un affresco comico e metaforicamente ricco. Con lui interagisce in scena una band di nove elementi, a metà strada tra la banda da caserma e la big band da locale, la cui gloriosa e misera storia ci restituisce un microcosmo nel quale convivono involontariamente esistenze umane che, spesso piccole e meschine, rappresentano nel loro insieme i nostri tanti piccoli vizi quotidiani. Senza Swing porta in scena con maniera ironica il rifiuto e il bisogno di reagire alla mediocrità. Perché lo swing è tendere in avanti, è un modo di stare sul tempo musicale con elasticità. E una vita condotta da furbetto e da mediocre è senza swing.
Con Insinna sono in scena i musicisti Mario Cirillo e Emiliano Tozzi (sassofoni), Leonardo Galigani e Emanuele Maglioni (tromba), Folco Tredici (trombone), Federico Pacini (pianoforte), Jodi Scalise (chitarra), Daniele Bitossi (contrabbasso), Enzo Panichi (batteria). Le luci sono di Paolo Manti, i costumi di Loredana Vasconcelli. Giampiero Solari ha firmato la regia per la produzione di Ballandi Entertainment
I biglietti rimanenti per lo spettacolo sono in vendita al Comune di San Benedetto del Tronto tel. 0735-588246, la sera di spettacolo direttamente al Teatro Concordia e presso gli uffici Amat corso Mazzini, 99 ad Ancona tel. 071 2072439.
|
26/11/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati