Adriatica Bitumi, nuovo stop casalingo
San Benedetto del Tronto | Tolentino espugna il Palaspeca con il punteggio di 76-68. Sabato trasferta a Montegranaro.

Secondo scivolone interno per l'Adriatica Bitumi Basket Club San Benedetto che si conferma molto più a suo agio in trasferta (tre successi su quattro) che tra le mura amiche.
Al PalaSpeca la Nuova Simonelli Tolentino si è imposta per 76-68 nella settima giornata del campionato di serie C2. I ragazzi di coach Nello Poggi hanno pagato la cattiva giornata al tiro e, in particolare, uno sciagurato terzo quarto in cui i padroni di casa hanno infilato appena sei punti, dando la possibilità agli ospiti di piazzare il break poi risultato decisivo.
"Preoccupati di fermare i loro lunghi abbiamo finito per lasciare troppo spazio al tiro da tre - spiega l'allenatore rivierasco -. Ma è anche vero che dopo l'intervallo siamo rientrati scarichi, non riuscendo poi a recuperare il terreno perduto".
Primo quarto con l'Adriatica che patisce l'esperienza di Filippopoulos (29 punti) e si affida alle iniziative di un Martinez pur fisicamente non al meglio, nonostante i 20 punti.
Il 22-27 viene però recuperato nel secondo quarto, quando i sambenedettesi fanno valere il dinamismo di Falà e Grossi, mentre Tolentino colpisce prevalentemente dalla linea dei 6,25 (45-45).
Al rientro in campo Martinez porta in vantaggio i suoi, ma per sette lunghissimi minuti l'Adriatica non riuscirà a trovare la via del canestro, con gli ospiti che piazzano un break di 14-0 (47-59).
Due liberi di Falà spezzano l'incantesimo, ma per segnare un altro canestro i padroni di casa dovranno attendere il fischio della sirena (51-63). Ultimi 10' con l'Adriatica Bitumi che preme sull'acceleratore e piazza un minibreak che la riporta sotto (57-63), grazie anche al carattere dell'americano Christ. Sul più bello i rivieraschi non riescono però a risalire oltre il -4 e una tripla del tolentinate Lancioni mette la parola fine sul match.
Sabato (1° novembre, ore 21.15) il Basket Club è atteso a Montegranaro, sul terreno della Poderosa. Un match non facile, ma la speranza è che ancora una volta il team di coach Poggi sappia ribaltare il pronostico.
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO - TOLENTINO 68-76
ADRIATICA BITUMI BASKET CLUB SAN BENEDETTO: Falà 12, Mattioli 12, Martinez 20, Valori 4, Christ 10, Grossi 10, Camerano, Cameli, Bruni, Simonetti. All. Poggi
TOLENTINO: Torresi 8, Lancioni L. 16, Filippopoulos 29, Lancioni F. 12, Luzi 8, Bass 2, Reggio 1, Sanita, Lancioni. All. Annani
Arbitri: Borri (Sassoferrato) e Trombetti (Castelraimondo) Parziali: 22-27, 45-35, 51-63
|
28/10/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati