Ripatransone ricorda il grande Piazzolla
Ripatransone | Il 19 Agosto, alle ore 21.15 presso il Teatro delle Fonti, grande concerto per ricordare il compositore e musicista argentino.

Astor Piazzolla
Si rinnova l'appuntamento giunto alla quarta edizione con il grande concerTango, recordando a Piazzolla. Compositore e bandoneonista Argentino, sicuramente tra i più importanti innovatori che ha rivoluzionato il tango, creando un proprio stile fondendo la musica classica al jazz, conservando la pronuncia base del tango, senza tralasciare il sentimento profondo di malinconia e tristezza che si può respirare attraverso l'ascolto delle sue composizioni.
Il "Roberto Pomili Trio" è composto da Michele Di Toro al Pianoforte, Mario Stefano Pietrodarchi, al bandoneon, Roberto Pomili al contrabbasso.
Questo progetto ideato da Roberto Pomili nasce con l'intento di omaggiare Astor Piazzolla, condividendo la medesima passione con gli altri due Artisti, conosciuti durante una tourneè in Asia (Shangai e Seoul) dove nacque l'idea di collaborare insieme.
Durante il concerto saranno eseguiti brani tra i più celebri del Compositore: Oblivion, Michelangelo 70, Jorge Adios, Milonga del Angel, Concierto para quinteto, Violentango, Meditango, Invierno Porteno.
|
07/08/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati