Viola summer: bimbi di Casette con gli allenatori dei campioni
Sant'Elpidio a Mare | Successo anche per quest'anno per il campus di calcio estivo in collaborazione tra Casette d'Ete Calcio e Fiorentina: i tecnici delle giovanili viola per una settimana hanno dato lezioni ai bambini della squadra elpidiense.

Si è conclusa oggi al campo sportivo di Casette d'Ete, con una grande festa finita a gavettoni l'iniziativa "Viola Summer" grazie alla quale gli oltre 110 ragazzi della scuola calcio di Casette d'Ete hanno avuto l'opportunità di partecipare ad uno stage con gli istruttori della Fiorentina. Professionisti che per una settimana hanno allenato i piccoli campioni insegnando loro i trucchi del mestiere.
Tra gli istruttori c'era anche l'Allenatore primavera Fiorentina Alberto Bollini che non ha nascosto che tra questi piccoli calciatori possano anche spuntare delle promesse da inserire nel vivaio della squadra viola.
La manifestazione conclusiva degli stage ha visto la partecipazione di oltre trecento persone tra ragazzi, genitori, dirigenti della società e allenatori e dopo la consegna dei diplomi e delle pagelle tecniche è seguito un ricco buffet gentilmente offerto dagli sponsor che hanno finanziato l'iniziativa.
Alla manifestazione erano presenti il Presidente della società ASD Casette d'Ete Danilo Corrasini, il segretario Gastone Micucci, i collaboratori Rosolino Gironelli, Fabio Vesprini, Alessandro Tomassini e Andrea Foresi che quotidianamente garantiscono il loro contributo.
Anche l'Assessore allo sport Paride Zallocco ha preso parte alla cerimonia conclusiva consegnando ai sei allenatori una stampa in bassorilievo del Comune di Sant'Elpidio a Mare e la guida turistica interattiva del territorio.
"E' stata una bella iniziativa di successo - ha dichiarato l'Assessore allo sport - e sono contento che di anno in anno vada sempre più accogliendo il favore del pubblico. Oltre al valore sportivo, credo che questa iniziativa rappresenti una esperienza significativa anche in termini di valorizzazione delle relazioni sociali. Una settimana trascorsa con i grandi campioni della serie A credo che possa rappresentare un ricordo indelebile per qualsiasi ragazzo".
|
05/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati