Controlli a tappeto, chalet sotto assedio
Fermo | Carabinieri al lavoro su tutta la costa: multe denunce a raffica agli chalet per somministrazione di alcolici dopo le due, pubblicizzazione illecita ed altre inadempienze; ritirate anche due patenti.

Per migliorare il servizio è entrato in azione un gruppo di Carabinieri appositamente preparato a questa tipologia di controlli, che già nel corso della prima serata di lavoro ha documentato diverse irregolarità. I militari hanno accertato la regolare somministrazione di bevande alcoliche anche dopo le due in più chalet della costa del Fermano. Altri non avevano invece ottemperato agli orari di chiusura e consentivano l'accesso ad un numero di persone superiore al limite consentito.
I titolari degli stabilimenti hanno subito la denuncia all'autorità giudiziaria e la segnalazione in Prefettura per la sospensione immediata dell'autorizzazione. La compagnia di Fermo sottolinea in una nota che "gli chalet non sono discoteche, potendo tra l'altro ammettere all'ingresso solo un numero limitato di persone. In alcuni casi inoltre, si è rilevato che alcuni stabilimenti pubblicizzano spettacoli musicali e danzanti senza essere neppure autorizzati, o pretendono la consumazione obbligatoria o addirittura il biglietto. Su tali aspetti, l'attività di controllo sarà intransigente.
Nella stessa serata di ieri, ritirate anche due patenti a due giovani positivi all'etilometro. Per loro anche la denuncia a piede libero e le procedure per la confisca del veicolo.
|
05/07/2008
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Risparmi oltre il 40% per la pubblica illuminazione (segue)
Conto alla rovescia per la FESTA DEGLI INCONTRI Si terrà il 28 maggio a Piane di Montegiorgio (segue)
In marcia per la solidarità SMERILLO MONTEFALCONE 8° edizione (segue)
Nuovo sportello di Equitalia Marche nella neonata provincia di Fermo (segue)
Emergenza anziani e pensionati (segue)
GMG 2011 A Madrid: a breve la scadenza delle iscrizioni (segue)
Le Province dEuropa si incontrano: il 2 maggio un incontro sulla Resistenza civile (segue)
25 APRILE in memoria di due giovani (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati