Carisap Cup, ci siamo quasi
San Benedetto del Tronto | Sabato 5 luglio le gare di qualificazione danno il via al trofeo internazionale da 30mila euro. Le partite si disputeranno al CT Maggioni per tutta la prossima settimana, fino alla finalissima di domenica 13. Distribuite le wild-card.C'è Daniele Bracciali
di Redazione

Daniele Bracciali
Saranno Daniele Bracciali, ultimo campione del Challenger di San Benedetto nel 2004, Alessio Di Mauro e le promesse Thomas Fabbiano e Matteo Viola le quattro wild-card per il tabellone principale della Carisap Tennis Cup che parte sabato 5 luglio sui campi del Circolo Tennis Maggioni con il primo turno delle qualificazioni.
Le scelte sono ormai definitive, rimane un'unica incertezza riguardante lo status di Alessio Di Mauro, attualmente impegnato nei quarti del Challenger di Torino. Se il siciliano dovesse andare avanti in quel torneo, avrebbe infatti diritto all'accesso diretto al Main Draw di San Benedetto in qualità di special exempt (strumento a disposizione dei giocatori impegnati nelle fasi finali di un torneo per accedere direttamente al tabellone principale del successivo), liberando di conseguenza la wild-card concessagli dal Maggioni. Se ciò dovesse accadere, l'ultima wild-card a disposizione sarà assegnata al toscano Leonardo Azzaro.
Wild-card d'eccezione anche per il Main Draw di doppio, assegnata alla coppia formata da Daniele Bracciali e Dominik Hrbaty. Il prestigioso duo ha già avuto modo di giocare insieme in passato in occasione degli Australian Open.
Dall'entry-list del torneo di singolare si è cancellato intanto, dopo il peruviano Miranda, anche l'americano Hugo Armando, 248 del mondo. Al suo posto è entrato l'ucraino Ivan Sergeyev, numero 279 del ranking ATP.
Nella serata di venerdì 4 luglio sarà sorteggiato il tabellone delle qualificazioni del singolo, che si giocheranno sabato e domenica per selezionare gli ultimi quattro giocatori che accederanno al Main Draw, in partenza lunedì. Con le wild-card disponibili per le qualificazioni il circolo ha scelto di premiare i suoi migliori agonisti, assegnandole ad Andrea Attrice, Alessandro Gasparrini, Marco Milani, Antonio Palestini, Christian Pelliccioni, Niccolò Rosetti.
Sabato pomeriggio si effettuerà il sorteggio del tabellone principale di singolo, domenica dopo mezzogiorno quello del tabellone di doppio. Si ricorda che l'ingresso per il pubblico sarà libero sia per le qualificazioni che per la settimana del tabellone principale. Nella stessa giornata apriranno anche gli stand del Villaggio Ospitalità Radio Azzurra.
|
04/07/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati