Premiata-Armani: è gara-5
Montegranaro | E' esplosa la Premiata-mania: biglietti per assistere a gara-5 dei quarti di finale polverizzati, ci si attende un PalaSavelli da brividi.

Sutor: cartello del tutto esaurito in occasione di gara 3
Una folla in attesa sotto la sede di Via Zaccagnini per acquistare un biglietto dalle 23,15 (pochi minuti dopo la fine della partita di Milano) alle 4,30 del mattino, tutti i biglietti liberi (cioè su cui non esisteva diritto di prelazione-abbonati) spazzati letteralmente via già alle 9 di questa mattina, il sito internet preso d'assalto e visitato da circa 3.000 utenti, una ricerca spasmodica, incessante e senza sosta dei tagliandi (neppure paragonabile a quella di gara4 di 2 anni fa contro Rieti per la promozione in Serie A) da molte parti d'Italia da riempire l'Adriatic Arena (10.000 posti): la passione-Premiata che era già alta, è letteralmente esplosa!
La vittoria di Milano per il Fermano e tutta le Marche ha avuto un effetto deflagrante che ha contagiato chiunque con modalità che inusuali da queste parti. Avesse vinto la serie per 3-0, la Premiata non avrebbe suscitato tanto clamore ed entusiasmo come invece è capitato dopo il blitz di ieri sera al DatchForum.
Difficile individuale le ragioni di questo contagio: sicuramente ha inciso quel doppio k.o. subito nella seconda e nella terza sfida che faceva presumere che contro un'Armani così in forma non ci sarebbe stato nulla da fare; ma anche la prestazione della squadra, umile e determinata all'inizio, man mano sempre più convinta e convincente ed infine autorevole ed esaltante con i colpi di classe cristallina di Ford e Vitali che si sono caricati delle maggiori e decisive responsabilità nei frangenti finali e decisivi, con esiti straordinariamente positivi.
E così, quella che era stata definita alla vigilia da Recalcati la sfida più equilibrata dei quarti di finale, verrà risolta domani sera al PalaSavelli di Porto San Giorgio che già aveva messo i brividi in gara 3 per la scenografia delle magliette gialle che in molti avevano ricordato il tempio del Maccabi Tel Aviv (lo "Yad Eliahu") e che ci si attende traboccante di passione, entusiasmo e desiderio di partecipare a questa sfida diventata tanto palpitante ed attesa.
Imprevedibile la chiave di lettura di questa gara5, così com'è stato finora per tutti e 4 i confronti fra Premiata e Armani Jeans. Di certo ci si attende una Sutor molto carica e lanciata, anche in virtù del fatto che Valerio Amoroso, una delle chiavi tattiche più importanti sullo scacchiere, ha dato segni di grande ripresa.
Designati a dirigere la "sfida senza ritorno" sono stati:
1° arbitro Fabio Facchini di Massalombarda (Ra)
2° arbitro Luciano Tola di Viterbo
3° arbitro Massimiliano Duranti di Cascina (Pi).
La partita sarà visibile in diretta su Sky Sport 2 a partire dalle 20,30 (inizio gara ore 21,00) e ascoltabile dalle frequenze di Gammaradio e Radio Smile dalle 20,55.
|
17/05/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati