Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Riviera trionfa a Stoccarda

San Benedetto del Tronto | Preso d'assalto lo stand della Riviera delle Palme e del Piceno. A settembre importante convegno dei veterinari in città.

Lo stand di Federalberghi e confcommercio

 "Un successo davvero inaspettato con centinaia di visitatori che hanno letteralmente preso d'assalto lo stand della Riviera delle Palme e del Piceno". Questo il commento del presidente degli Albergatori Federalberghi - Confcommercio, Luciano Pompili, di ritorno dalla settimana di promozione del Piceno svoltasi, presso il Centro Commerciale "Karstadt" di Stoccarda, per iniziativa degli stessi albergatori della provincia di Ascoli Piceno, di concerto con Camera di Commercio e Assessorato al Turismo dell'Amministrazione Provinciale.

L'iniziativa promozionale, dal 28 Marzo al 5 Aprile, ha impegnato uno spazio di circa 70 metri quadri per lo stand del Piceno che ha inevitabilmente attirato una miriade di curiosi ed interessati, tra cui tanti tour operator. Nello stesso stand, sono stati infatti esposti i prodotti tipici enogastronomici, con la chicca della degustazione istantanea delle olive all' ascolana e dei maccheroncini di Campofilone, ed è stato inoltre attrezzato un mega schermo, riproducente filmati del territorio Piceno e della Riviera delle Palme, ma anche della sfilata e del torneo cavalleresco della Quintana.

Quest'ultimo ampiamente pubblicizzato da manifesti e da alcuni costumi, prestati dal Sestiere di Sant'Emidio, ha suscitato numerose domande tra i visitatori, incuriositi ma per certi versi impressionati da una rievocazione storica di tale portata. L'iniziativa della Confcommercio, ha visto impegnato in prima persona il presidente provinciale Federalberghi - Confcommercio, Luciano Pompili ma si è realizzata grazie anche alla collaborazione di alcuni dirigenti della stessa Delegazione Confcommercio di San Benedetto (quali Fausto Calabresi, Enrica Ciabattoni, Maria Angellotti ed altri) nonché del prof. Domenico Chiapparini, cuoco e docente dell'Istituto Alberghiero coadiuvato, nella frittura e nella cucina di prodotti culinari, da 3 studenti della stessa scuola. 

Forti dei lusinghieri consensi ottenuti dalla settimana promozionale di Stoccarda, il sindacato albergatori Federalberghi - Confcommercio, ha organizzato altri 8 nuovi appuntamenti promozionali specifici, che si svolgeranno nel periodo fine aprile - maggio, in altrettanti centri commerciali di primarie città del nord Italia. Per l'occasione gli albergatori Confcommercio proporranno dei pacchetti turistici "tutto compreso" oltremodo convenienti e quindi invitanti.

"Il nostro obiettivo primario - ha sottolineato Pompili - è quello di far conoscere sempre più e meglio le nostre località per favorire nuovi flussi turistici anche di tipo congressuale". Ed è proprio grazie anche al lavoro svolto da Confcommercio sul fronte del turismo congressuale - aggiunge Pompili- che nel prossimo mese di Settembre, San Benedetto del Tronto ospiterà il 17° Congresso Nazionale SISVET (Medici Veterinari) con circa 300 persone, la cui sistemazione logistica verrà curata dalla Federalberghi - Confcommercio, in collaborazione con la locale Associazione Albergatori Riviera delle Palme".

16/04/2008





        
  



5+3=

Altri articoli di...

Cronaca e Attualità

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
14/11/2022
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati