ASD Le Ginnastiche tra successi e solidarietà
Sant'Elpidio a Mare | Alla manifestazione hanno partecipato oltre 400 atleti, appartenenti a società sportive dellintero territorio marchigiano, che si sono esibiti in numerose performance atletiche davanti al folto pubblico che affollava gli spalti del palazzetto.

ASD GINNASTE
Domenica scorsa, nel palazzetto dello sport di Macerata, le giovani atlete dell'A.S.D "Le Ginnastiche" hanno partecipato alla manifestazione nazionale Giocagin 2008, organizzata da UISP (Unione Italiana Sport per tutti) e UNICEF, per dare il loro contributo a favore della solidarietà, sostenendo, attraverso il pagamento della quota di iscrizione all'iniziativa, la campagna globale "Uniti per i bambini, uniti contro l'AIDS" promossa dall'UNICEF.
A rappresentare la nuova provincia di Fermo c'erano le 50 atlete dell'associazione sportiva elpidiense, guidate dall'istruttrice Claudia Folicaldi, che oltretutto hanno ottenuto risultati ragguardevoli nel Campionato Regionale a squadre che si è appena concluso conquistando il terzo posto nella categoria senior e il sesto nella categoria junior.
A fine marzo, invece, inizierà il campionato individuale dove le giovani e promettenti allieve auspicano di conquistare il podio.
Grande soddisfazione, a tal proposito, è stata espressa dall'Assessore allo Sport Paride Zallocco, che ha presenziato all'iniziativa in qualità di Assessore, complimentandosi con i dirigenti dell'associazione per il lavoro svolto non solo nella preparazione della atlete ma anche per la gestione della palestra del Capoluogo che nei mesi scorsi, mediante convenzione, era stata affidata proprio all'A.S.D. "Le Ginnastiche".
"L'obiettivo dell'Amministrazione - ha detto l'Assessore Zallocco - è, infatti, quello di fare dello sport anche un volano per il turismo e uno strumento di promozione di azioni di solidarietà".
|
14/03/2008
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati