Festival Giallo Mare: incontro con Carlo Lucarelli
Porto San Giorgio | Sabato prossimo al Teatro comunale di Porto San Giorgio, alle ore 21, appuntamento con lautore Carlo Lucarelli intervistato da Stefano Tassinari.

CARLO LUCARELLI
Grande attesa per il prossimo appuntamento del Festival Giallo Mare. Dopo Massimo Carlotto, Alessandro Berselli, Loriano Macchiavelli e Valerio Varesi, sarà la volta dello scrittore Carlo Lucarelli, che incontrerà il pubblico sabato 15 marzo, al Teatro comunale di Porto San Giorgio, alle ore 21.
Carlo Lucarelli è uno dei più affermati scrittori del panorama del giallo italiano. Fondatore insieme a Macchiavelli, Fois e altri del "Gruppo 13", che raccoglie i principali giallisti bolognesi, e teorizzatore delle caratteristiche fondamentali del genere noir, la sua attività spazia dai racconti al romanzo, passando anche attraverso il cinema e la televisione.
Autore di romanzi di successo come "Almost Blu", (da cui è stato tratto l'omonimo film) e della trilogia giallo-storica con il commissario De Luca ("Carta bianca", "L'estate torbida" e "Via delle oche"), ha anche collaborato con il regista Dario Argento per il film "Non ho sonno". Carlo Lucarelli è diventato noto al grande pubblico soprattutto grazie alla trasmissione televisiva "Blu notte", nella quale affrontava alcuni dei casi irrisolti più famosi e affascinanti della cronaca italiana.
A dialogare con Carlo Lucarelli sarà lo scrittore bolognese Stefano Tassinari, che cercherà di scavare nei percorsi creativi dell'autore e nelle sue idee e aspettative future a proposito di questo genere letterario tanto in voga negli ultimi anni.
Al termine dell'incontro attenderà il pubblico una degustazione di vini delle Tenute Rio Maggio. L'ingresso alla serata è libero.
Per informazioni consultare il sito www.festivalgiallomare.it o telefonare a: 0734.680238 - 0734.8196372.
|
14/03/2008
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
BRUNO LAUZI Questo piccolo grande uomo" (segue)
Bruno Lauzi Questo piccolo grande uomo (segue)
Un cinema non solo da vedere: al via la rassegna La posta in gioco (segue)
Stagione teatrale: FABIO RICCI CANTA ZERO (segue)
La mia provincia": un premio alle classi vincitrici del concorso di disegno (segue)
Ultimo appuntamento con i Teatri DInverno (segue)
PATTY PRAVO TOUR 2011 (segue)
150 Anni dell'unità d'Italia (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati