Il dott. Domenico Piunti eletto nuovo presidente dell'Atletica AVIS di San Benedetto
San Benedetto del Tronto | Il neo presidente, ringraziando tutti per la fiducia accordatagli, ha la consapevolezza di avere l'onore e l'onere di portare l'Avis di San Benedetto a nuovi importanti traguardi, primo fra tutti la Maratonina dei Fiori, fissata per il prossimo 13 Aprile.

L'assemblea ordinaria dell'ASD Atletica Avis di San Benedetto del Tronto, svoltasi a dicembre, ha rinnovato il quadro dirigenziale dopo le dimissioni dell'avv. Enrico Pompei presidente in carica dal 1994.
L'assemblea ha così scelto il nuovo presidente nella persona del Dott. Domenico Piunti, atleta master e già dirigente del sodalizio sportivo.
Dott. Piunti, quali sono le sue sensazioni alla luce di questa nuova carica dirigenziale che le è stata affidata?
“E' con estremo piacere che ho appreso di essere stato scelto come nuovo presidente dell'A.S.D.atletica Avis di San Benedetto del Tronto. La mia gratitudine va a tutti coloro che hanno manifestato stima e fiducia nei miei confronti affidandomi questo incarico che cercherò di svolgere con la dovuta responsabilità e sincera passione portando avanti al meglio quanto costruito fin ora dal presidente uscente.
Cosa l'ha spinta ad accettare tale incarico?
"Decisiva, nel farmi accettare questo importante ruolo, è la consapevolezza di essere contornato da un gruppo di persone valide, persone in cui credo sin dal mio esordio in questa società, che infatti preferisco definire “un gruppo di amici". La nostra Associazione è in fase di decisiva crescita e non ho dubbi nella condivisione da parte di tutti degli impegni che ne conseguono. Altro motivo che mi rende orgoglioso di rappresentare l'Atletica AVIS è lo spirito di solidarietà che la anima.
L'AVIS di San Benedetto, oltre a promuovere vari eventi sportivi, si segnala anche per la gara della solidarietà della Maratonina dei Fiori: ci parli di questo importante appuntamento.
La Maratonina dei Fiori, manifestazione sportiva di rilievo nella città di San Benedetto del Tronto, sostiene, a dispetto di un assetto sociale in cui sempre più spesso ci si nasconde dietro ipocrisia ed egoismo, la Fabbrica dei Fiori, cooperativa di ragazzi che vivono situazioni di disagio. Ho visto crescere questo evento negli anni, con un sempre maggiore coinvolgimento, anche personale, finalizzato ad un'eccellente riuscita della maratonina, tanto che, ormai arrivata alla soglia della decima edizione, è ambita da moltissimi atleti amatoriali e professionisti, al punto che nel 2007 abbiamo superato i 1200 partecipanti. Tutto questo è stato possibile anche per mezzo degli sponsor che ringrazio come atleta e come neo presidente. Toccherà a me l'onore di spegnere il prossimo 13 aprile 2008 le prime dieci candeline in rappresentanza di tutti i tesserati attuali e... futuri.
|
09/01/2008
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati