Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Piccioni: "Alfageme scenderà in campo dal primo minuto"

San Benedetto del Tronto | Alla ripresa del campionato la Samb è attesa dalla difficile trasferta di Lanciano

di Guido Favelli

Enrico Piccioni

Terminata la solita sgambata del sabato mattina, svolta al Riviera delle Palme, abbiamo raccolto le impressioni del tecnico rossoblù alla vigilia del match di domani contro il Lanciano di Moriero.

Mister non abbiamo visto nella rifinitura Tinazzi, come mai?
"Accusa uno stato febbrile importante e quindi non si è potuto allenare. Lo ho comunque convocato per la trasferta di domani ma il suo utilizzo è in forte dubbio. Decideremo poco prima della partita, se utilizzarlo o meno, dopo esserci consultati con lo staff medico".

Inizia da domani un nuovo campionato, anche in virtù del mercato di gennaio e di questa lunga sosta. Cosa si aspetta?
"Dopo questa lunga sosta, finalmente si ricomincia a giocare sul serio e francamente sono molto tranquillo per come hanno lavorato i ragazzi in questo periodo. Stanno bene fisicamente ma soprattutto mentalmente e questo mi rende felice. Con il passar del tempo i ragazzi hanno preso conoscenza dei propri mezzi senza però dimenticare quella mentalità operaia che deve caratterizzare la nostra squadra. Siamo cresciuti molto sia livello tecnico che a livello tattico ma ripeto la determinazione e la voglia di far risultato non dovranno mai essere messe da parte fino alla fine del campionato. Abbiamo preso la consapevolezza di essere una squadra operaia ma siamo allo stesso tempo certi di avere delle doti sia tecniche che tattiche".

Che Lanciano si aspetta, anche in virtù delle questioni societarie che tengono banco in città?
"Ho parlato proprio di questo con i ragazzi questa mattina. Sarà una partita difficilissima per noi anche perché è proprio in questi momenti così difficili che la squadra avversaria può trovare degli stimoli ulteriori rispetto ad una normale situazione. Dovremo essere ancor di più attenti e concentrati e cercare di non far prendere coraggio all'avversario soffrendo su ogni pallone e mettendo in campo grinta e concentrazione fino al fischio finale dell'arbitro".

Il Lanciano gioca molto bene al calcio ed ha la seconda difesa meno battuta del campionato. Che tipo di analisi si può fare analizzando questi numeri?
"E' vero rischiano molto poco in difesa e sanno ripartire molto bene. Noi dobbiamo essere bravi ad imporre il nostro gioco e la nostra mentalità come abbiamo fatto nelle ultime prestazioni".

Il campo di gioco del Lanciano è disastroso, chi sarà più avvantaggiato da questa situazione?
"Non lo so, però posso dire che noi siamo una squadra che gioca a calcio con la palla a terra. Comunque, al di la delle condizioni del campo quello che più conta è la voglia di fare risultato e la mentalità vincente con cui bisogna scendere in campo".

Dei nuovi acquisti c'è qualcuno che giocherà dal primo minuto?
"Si, sarà Alfageme a scendere in campo dal primo minuto sperando che le sue anche le caratteristiche possano aiutarci a portar via un risultato positivo dalla terra abruzzese".

C'è forse un caso Olivieri?
"Non esiste una cosa di tal genere. Lo ripeto è un ragazzo che sta crescendo e tornerà sicuramente utile alla nostra causa."

Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 14:30 allo stadio Guido Biondi di Lanciano.

Samb (4-4-1-1):Visi tra i pali, Tinazzi, Moi,Galeotti, Santoni sulla linea difensiva, Olivieri Giorgino Ferrini e Palladini in mediana, Alfageme dietro l'unica punta Curiale.
Lanciano (4-3-3): Russo in porta, Vincenti Viviani Pisacane e Vitale in difesa, Pintori, Tricarico e Vicedomini a centrocampo, Giorgetti, Bonvissuto e Alberti in zona d'attacco.

12/01/2008





        
  



4+1=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati