Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Evangelisti: "Totale fiducia all'Assessore"

San Benedetto del Tronto | Ancora una precisazioni dai Ds, tramite il Capogruppo in consiglio Comunale, sulla lettera inviata dalla Emili al Sindaco Gaspari.

Silvano Evangelisti

Dopo il Segretario Comunale dei Ds, anche il capogruppo Silvano Evangelisti  ha voluto oggi dire la sua attraverso un comunicato arrivato alla nostra redazione.

"Il continuo tentativo da parte di Alleanza nazionale di delegittimare , in ogni occasione , l'assessore ai servizi sociali è nella migliore delle ipotesi una esagerazione e nella peggiore una allucinazione da parte di alcuni esponenti di quel partito .

La compattezza della maggioranza e la totale fiducia nei confronti dell'assessore Loredana Emili è fuori discussione e dimostrata nei fatti . La dialettica ed il confronto che sono presenti al nostro interno si traducono sempre in posizioni sostenute e condivise da tutti e quindi risultano sterili questi tentativi.

Un esempio è rappresentato anche dall'ultima riunione di maggioranza sulla sanità dove anche qui e emersa , da parte di tutti , la piena convinzione che il progetto di riorganizzazione su Area vasta
del nostro sistema sanitario provinciale può rappresentare davvero una grande opportunità per valorizzare e rilanciare le strutture esistenti ed nello stesso tempo implementare l'offerta delle prestazioni di eccellenza.

Una convinzione che inizia a fare breccia anche all'interno delle forze di centrodestra e questo dimostra ancor di più la bontà del progetto che la regione Marche ha avviato.

Nella nostra provincia esso è già partito in fase sperimentale e alla fine di questo percorso la conferenza dei sindaci sarà chiamata ad esprimere una valutazione sull'intero progetto. Il consiglio comunale nel frattempo dovrà discutere e fornire al sindaco gli indirizzi utili per poter esprime i pareri all'interno della conferenza stessa .
Per questo motivo l'amministrazione comunale si sta adoperando , da tempo e come mai in passato , per attivare momenti di discussione e confronto. Si è partiti innanzitutto con lo svolgimento di due consigli comunali aperti e ora si vuole procedere con le commissioni consiliari.

Il dibattito
e le divergenze all'interno della maggioranza hanno riguardano solo ed esclusivamente gli aspetti organizzativi e l'ordine del giorno delle commissioni stesse e non certo particolari posizioni politiche in merito.

Si è deciso in maniera condivisa di proseguire con le commissioni consiliari discutendo dell'intero progetto di Area vasta e non delle singole parti di esso e chiamando a relazionare chi più di tutti è in grado di illustrarlo nel suo insieme: il Direttore Sanitario.

Proseguiremo con determinazione nel nostro percorso invitando tutti a confrontarsi nel merito delle questioni e rispedendo al mittente ogni tentativo mirato a creare divisioni."

12/01/2008





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati