Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Rossini: "Sulla strada Transcollinare una polemica pretestuosa e ingiusta"

Castel di Lama | E' furibonda il Sindaco Patrizia Rossini sugli attacchi rivolti al Comune in merito alla sicurezza della strada Transcollinare.

"E’ una polemica veramente pretestuosa e ingiusta, che non mira a trovare o proporre soluzioni, ma solo ad accusare senza fondamento".

E’ furibonda il sindaco di Castel di Lama Patrizia Rossini sugli attacchi rivolti al Comune in merito alla sicurezza della strada Transcollinare. "In tre anni abbiamo realizzato tre importanti interventi –ricorda la Rossini-gran parte dell’illuminazione è stata portata a termine,uel piccolo tratto che manca nella zona alta verrà realizzato presto; all’incontro di via Bramante è stata costruita una rotatoria nuova e funzionale; infine sono stati fatti marciapiedi sul lato destro della strada da via Bramante a via Folicara".

"Tutto questo dimostra – continua il sindaco lamense – che chi ha fatto quelle dichiarazioni ai giornali, sbaglia, e vuole sollevare solo polveroni polemici pretestuosi e senza senso, e non vuole affrontare o risolvere i problemi sul tappeto. Ne chi compare con il proprio nome, ne gli altri residenti hanno mai chiesto un incontro al sindaco per trovare una soluzione alle loro richieste, e al sindaco non mai arrivata nessuna petizione!".

Anche sulla questione dei rischi legati al transito ( forse notturno ?) sulla Transcollinare a velocità elevate e fuori dalle norme, Patrizia Rossini chiarisce la posizione e l’operato dell’Amministrazione comunale: "Abbiamo più volte informato sia i carabinieri della stazione locale che quelli provinciali di Ascoli sulla problematica in questione, e stiamo valutando con loro e con i vigili urbani su come migliorare e potenziare la segnaletica stradale lungo l’asse interessato. Ma poi il Comune non può fare di più, perché si tratta di una questione di ordine diverso dalla viabilità e dalla gestione amministrativa. Continuare ad accusare l’Amministrazione in questa direzione, quando il Comune si sta ad operando da anni per sistemare e mettere in sicurezza la strada di collegamento, è ingiusto e inaccettabile, e nasconde solo la volontà di crea ad arte polemiche su questioni inesistenti, e senza chiedere un confronto o fare una proposta nel merito delle questioni".

12/01/2008





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

Ascoli Piceno

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
16/11/2022
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
15/11/2022
800.000 euro per le scuole (segue)
14/11/2022
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati