Dott. Capriotti: "Il tifoso era in coma, ma poi fortunatamente ha ripreso conoscenza"
San Benedetto del Tronto | Il medico sociale della Samb spiega in sala stampa le condizioni in cui versava al momento del suo intervento Emidio Di Luigi, il tifoso della Samb caduto dagli spalti della curva nord.
di Massimiliano Cipolloni

Al termine dell'incontro, il dottor Mario Capriotti, medico sociale della Samb Calcio e tra i primi a prestare i soccorsi allo sfortunato tifoso, ci ha dato qualche delucidazione riguardo le condizioni di salute del supporter rossoblu.
Dottore lei è stato uno dei primi ad intervenire per praticare i primi soccorsi ad Emidio Di Luigi, il tifoso della Samb caduto dagli spalti della curva nord. In che condizioni l'ha trovato?
Le sue condizioni sono apparse subito gravi: era riverso sui gradoni in stato di coma: aveva sul volto ferite ed escoriazioni, dovute al fatto che ha battuto violentemente la testa e perdeva sangue dalla bocca. Probabilmente la sua caduta è stata dovuta ai fumi dell'alcool. Poi, però, non appena l'abbiamo posto sulla barella, ha riaperto gli occhi, dando segni di aver ripreso conoscenza. E' stato trasportato prima all'ospedale di San Benedetto, per escludere la presenza di lesioni agli organi interni e fratture varie, ed in seguito con eliambulanza all'ospedale Torrette di Ancona per uteriori indagini ed accertamenti. Comunque non appena sapremo qualcosa di più preciso provvederemo a darvene cominicazione.
|
09/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati