In arrivo una serata di risate e solidarietà
Grottammare | Sembra ieri ed invece si è già giunti al 11° edizione della serata di cabaret e solidarietà "SUL MARE LUCCICA" che si terrà Sabato 8 Dicembre alle ore 21,30 presso la Sala Teatro Kursaal.

Era nata come una normale serata invernale di cabaret e musica da tenersi nel sabato antecedente la Festa di S.Lucia (sul mare luccica l'astro d'argento..) e, non avendo grandi risorse economiche, utilizzando i giovani cabarettisti che transitavano in zona per fare delle serata con l'Associozione Lido degli Aranci.
E così che i primi anni si esibirono a "Rimborso spese" i vari Gabriele Cirilli, Max Giusti, Carmine Faraco, Antonello Costa e cantanti come Mario Tessuto ed altri, sensibili alla causa della solidarietà che negli anni è stata devoluta a diversi enti benefici tra i quali: AMBALT, AILL (per la ricerca sui Tumori e Leucemie), Missioni Estere Cappuccine (per la costruzione di un ospedale per la maternità in Etiopia), Casa Famiglia, Casa Manuela e un anno l'incasso fu devoluto alla realizzazione della Statua di Sisto V° in piazza S.Pio a Grottammare.
Fautori di questi bei progetti insieme alla Lido degli aranci e alla Confcommercio sono stati e tutt'ora sono, due grandi persone che mettono la loro esperienza di artisti dello spettacolo al servizio di gente meno fortunata: FRATE MAGO e 'NDUCCIO, che come possono partecipano volentieri e gratuitamente a queste belle serate di solidarietà. Per sabato 8 dicembre è ormai tutto pronto e sicuramente sarà un'altra bella serata visto gli ospiti che calcheranno il palco del mitico Kursaal: LA RICOTTA (nella foto), vincitore di cabaret Amore Mio! 2001; STEFANO VIGILANTE, reduce da molteplici successi televisivi (Gnu, Alle Falde del Kilimangiaro, Sabato Italiano,Zelig Off e Zelig Circus, Cominciamo Bene..) e uno tra gli ospiti più simpatici ed applauditi di Cabaret Amore Mio!2007; MARCO CATTANI finalista a Cabaret Amore Mio! e come di consuetudine non poteva mancare l'angolo della giovane promessa: VINCENZO PALAZZO, giovane cabarettista-imitatore romano.
Presenta la serata ANTONELLA CIOCCA, l'ingresso è di euro 7,00; i biglietti acquistati in prevendita presso l'ufficio della Lido degli Aranci in Via Marconi 90, non avranno maggiorazione e daranno diritto al posto riservato. L'incasso sarà devoluto all'AMBALT, Associazione Marchigiana per la cura e l'assistenza dei Bambini Affetti da Leucemia e Tumori, che fa capo all'ospedale Salesi di Ancona. Info e prenotazioni 0735 736263- 3339906326
|
05/12/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati