Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Cena sociale di fine anno: la Tridacne Sub diploma 32 nuovi sub

San Benedetto del Tronto | La cena sociale di fine anno ha visto la consegna per 32 corsisti del brevetto internazionale dell'IDEA Europe, di un diploma internazionale ed del diploma nazionale del CONI.

L'Associazione Sportiva Tridacne Sub ha concluso l'anno sociale con una magnifica cena e la consegna dei brevetti e diplomi ai suoi allievi. Il ristorante San Giacomo di Monteprandone, nella serata di Lunedì 10 dicembre, ha servito la tradizionale cena di fine anno della Tridacne.

Il menù gustosissimo: antipasto di olive all'ascolana, zucchine, fegatini e salumi, timballo, arrosto con patate, dolce e l'immancabile spumante. Un lungo applauso ha salutato e ringraziato i titolari e gestori del ristorante, Franco ed Ermetina, per aver preparato abbondantemente la cena ad un prezzo sociale.

Oltre cinquanta sono stati i soci partecipanti alla cena. Il clima è stato quello delle grandi occasioni, sia per la festa, ma anche per l'attesa impaziente da parte di molti allievi di ricevere l'atteso ed agognato brevetto.

Al termine della serata il presidente Scartozzi Patrizio e il segretario Francesco Ciabattoni hanno preso la parola per introdurre il momento della consegna dei diplomi.

"Con grande commozione - ha detto il presidente - apro questo momento. Ogni anno è sempre più bello. Abbiamo vissuto una stagione insieme tra corsi, lezioni, addestramento, uscite e feste. Ringrazio tutti voi per averci seguito e mi complimento con tutti gli allievi per aver seguito con responsabilità ed impegno i vari corsi che avete concluso brillantemente".

Il segretario, prima di passare alla consegna dei diplomi e chiamare singolarmente i brevettati, ha ricordato la serietà della scuola sub nel preparare gli allievi e ha ringraziato tutti i collaboratori che hanno sostenuto il lavoro di preparazione.

Ricordiamo che la Tridacne sub, oltre ad essere una associazione sportiva è anche una scuola subacquea riconosciuta a livello internazionale ed opera a Grottammare. Nata nel 2000 ha attualmente 80 soci regolarmente iscritti e brevettati.

Ad ogni sub, che ha seguito il corso e superato l'esame di teoria e di pratica, è stato consegnato un brevetto internazionale dell'IDEA Europe, un diploma internazionale ed un diploma nazionale del CONI.

I corsisti promossi nel 2007 sono stati 32. Ecco l'elenco per categorie: 2 dive medic ed oxigen provider (Stefano Martini e Marco Girolami), 4 nitrox (Giorgio Fede, Stefano Taffoni, Antonella Roncarolo, Ilario Induti), 6 biologia marina (Marco Barbaccia, Alessandra Simonetti, Antonietta Pallotta, Barbara Fausti, Raffaella Gregori, Roberto Ubaldi), 7 advanced water diver (Roberta Concetti, Tonino Recchioni, Andrea Illuminati, Massimo Mandolesi, Francesca Romana Masi, Oscar Fazzini, Patrizio Ciotti), 13 open water diver (Budini Laura, Lorenzo Mignini, Emidio Grisostomi, Spinozzi Gianni, Fabio Sciamanna, Soria Wanda, Alessandra Imbrescia, Massimiliano Del Gatto, Tania Citeroni, Armando Rocchi, Andrea Celani, Claudio Galasso, Ida Di Battista).

L'assemblea al termine della festa si è data appuntamento al nuovo anno per iniziare con entusiamo la stagione sub 2008. L'Associazione è abilitata a svolgere tutti i corsi sub, di base e di specialità. Lo staff tecnico è formato da un direttore di corso, due maestri istruttori, e 8 assistenti e guide.

A gennaio iniziano i corsi sub. Chi lo desidera può richiedere l'iscrizione. Sul sito internet www.tridacnesub.com si trovano tutte le informazione e la galleria foto della cena.

13/12/2007





        
  



3+2=

Altri articoli di...

Sport

27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)

San Benedetto

12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
10/01/2020
Premiato il cortometraggio intitolato "Sogni di Rinascita- Sibillini nel cuore" (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji