Manifestazioni Natalizie 2007 - Comitato di Quartiere SENTINA
San Benedetto del Tronto | Torna per il secondo anno consecutivo il concorso a premi "Il Presepe in Giardino". Una tappa in più per Babbo Natale nel Natale 2007. Il vecchietto vestito di rosso domenica 23 dicembre, a partire dalle ore 14.30, visiterà i bambini della Sentina.

Il Presepe in Giardino - Seconda Edizione
Torna per il secondo anno consecutivo il concorso a premi "Il Presepe in Giardino". La manifestazione, in concomitanza con il Santo Natale, intende ricordare e rievocare la nascita di Nostro Signore Gesù e avvicinare gli abitanti della Sentina in una .
L'evento ha lo scopo di premiare il più bel presepe realizzato ed esposto in un angolo del proprio giardino e visibile dalla strada. Le famiglie del quartiere, a partire dall'8 dicembre 2007, fino al 6 gennaio 2008 potranno mostrare il proprio presepe a tutti i concittadini.
Durante il periodo festivo una Commissione valuterà le opere, visitando i giardini, a sorpresa ed esprimendo il proprio voto. Il 7 gennaio 2008 si svolgeranno le premiazioni dei partecipanti alla manifestazione a cui seguirà un momento conviviale.
Tutti i partecipanti riceveranno un riconoscimento. I primi tre classificati si aggiudicheranno una fedele riproduzione del Gesù Bambino di Betlemme, in tre differenti dimensioni 50, 30 e 25 cm, copie perfette del Divino Bambino, posto ogni anno nella mangiatoia della grotta di Betlemme. Vista la partecipazione dei residenti alla prima edizione, è certa l'adesione alla seconda edizione dell'iniziativa.
La richiesta di partecipazione, completa di nome, indirizzo e numero telefonico dovrà pervenire entro il 20 dicembre 2007 al seguente indirizzo: Comitato di Quartiere Sentina- "Il presepe in giardino" via Fosse Ardeatine n° 4- 63039 Porto D'Ascoli (AP).
Babbo Natale alla Sentina
Una tappa in più per Babbo Natale nel Natale 2007. Il vecchietto vestito di rosso domenica 23 dicembre, a partire dalle ore 14.30, visiterà i bambini della Sentina. Con il suo carretto, l'asinello, il campanello alla mano e tanti doni, l'uomo venuto dal Polo Nord elargirà doni a tutti i presenti e inaugurerà in maniera un po' speciale le festività natalizie del Quartiere Sentina.
|
10/12/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati