Piccioni:"Dobbiamo essere bravi a mettere in pratica quello che abbiamo preparato in settimana"
San Benedetto del Tronto | Il tecnico rossoblu è fiducioso per il derby di domani in considerazione dell'impegno profuso dai ragazzi in settimana.
di Guido Favelli

Mister allenamento a porte chiuse, come mai? Avete voluto preparare la partita di domani anche nei minimi dettagli?
" Allenamento a porte chiuse, non a dispetto dei tifosi e di voi giornalisti, ma perché abbiamo voluto provare delle situazioni che dovremmo mettere in pratica domani, anticipando così la rifinitura rispetto al consueto orario. Abbiamo lavorato per circa un'ora con la concentrazione e la giusta determinazione per preparare al meglio questa partita a cui i ragazzi tengono molto. Ripeto, allenamento a porte chiuse per trovare quella massima tranquillità per capire al meglio che dovrà essere applicato domani sul campo".
Ha forse visto in settimana i ragazzi poco concentrati, per decidere poi una rifinitura di questo tipo, mai vista fin d'ora?
"Assolutamente no, anzi li ho visti molto concentrati. Abbiamo provato un certo tipo di modulo, e quindi per non dare nessun vantaggio all'avversario abbiamo preso questa scelta".
Nuovo modulo e quindi anche nuovi giocatori?
"Vedrete domani, anche perché è da quando sono arrivato io che stiamo provando diverse soluzioni. Nulla comunque di trascendentale".
Nuovo modulo rispetto a quello di domenica scorsa o rispetto a quello che si è visto in settimana?
"Rispetto a quello che si è visto in settimana. Abbiamo cercato di preparare degli accorgimenti per sfruttare al meglio determinate situazioni. L'importante domani è saper leggere subito la partita e capire immediatamente dove sono le loro lacune, anche se l'Ancona è una squadra di ottimi giocatori che stanno disputando un ottimo campionato, anche se in questo momento hanno una leggera flessione".
Che cosa teme di più degli avversari?
"E'un'ottima squadra e non a caso è seconda in classifica. Ha delle ottime individualità che possono risolvere la partita da un momento all'altro. E'una partita da prendere con le molle visto che noi vogliamo continuare la nostra serie positiva e loro vorranno riscattarsi dopo la sconfitta di Pistoia.
Sono fiducioso delle potenzialità dei miei ragazzi e andremo in campo per dire la nostra".
Che partita sarà?
"Loro giocheranno sicuramente per vincere visto che in casa hanno concesso pochissimi punti agli avversari. Ma lo ripeto dai miei voglio massima determinazione e concentrazione e cercare di fare meno errori possibili".
Lo scorso anno, in terra dorica, disputammo una pessima prestazione frutto degli obbiettivi ormai raggiunti. Domani gli stimoli saranno diversi anche in virtù della classifica deficitaria?
"Sicuramente gli stimoli non mancano ma comunque è sempre il campo che emetterà l'ultimo verdetto. Bisogna star certi che impegno e determinazione non mancheranno".
Firmerebbe per un pareggio?
"Andiamo ad Ancona per giocare la nostra partita. Se poi alla fine dei novanta minuti ci sarà un pari, lo accettiamo dimostrando però che abbiamo applicato in campo tutto quello che è strato preparato in settimana".
Mister sta riscoprendo certi ragazzi che con il precedente allenatore non venivano neanche convocati. Mi riferisco a Forò. Come lo vede il ragazzo?
"E' un ragazzo importante per questa squadra. Non lo conoscevo ma è molto volenteroso, non molla mai ed ha anche delle qualità. Devo essere sincero è un elemento che vedo molto bene".
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 14:30.
Samb (4-3-2-1):Visi tra i pali, Tinazzi, Moi,Servi,Santoni sulla linea difensiva, Carboni, Palladini e Giorgino in mediana, Morini ed Olivieri dietro l'unica punta Curiale.
Ancona (4-3-3): Guarna in porta, Masiero Olivieri Langella e Rizzato in difesa, Caremi Anderson e Miglietta a centrocampo, Cazzola Mastronunzio e Staffolani in zona d'attacco.
|
01/12/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati