Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Con un goal di Tulli, la Samb batte la Cisco, ed ottiene la qualificazione agli ottavi di Coppa.

San Benedetto del Tronto | Con la qualificazione già in tasca, il tecnico Piccioni ha mandato in campo le seconde linee, ed alcuni giovani, che hanno risposto positivamente in campo.

di Marco De Berardinis

Con una rete del giovane Tulli su calcio di rigore, la Samb batte la Cisco Roma e accede agli ottavi di finale di Coppa Italia.

Dopo aver battuto all’andata i laziali, i ragazzi di Piccioni, schierati con un 4-3-3, si sono ripetuti anche quest’oggi, ottenendo dunque la qualificazione.

Di fronte a non più di 200 spettatori, le due squadre, prive di molti titolari, rimasti a riposo, in vista dei rispettivi impegni di campionato, si sono affrontate senza timori reverenziali, anche se lo spettacolo non è stato dei migliori, vista anche la qualificazione già in tasca dei rossoblù.

Parte bene la Samb che cerca subito la via della rete, prima con Iacoponi che al 6’ su punizione manda la palla di poco fuori, poi con Cia al 19’, tiro debole parato da Paoletti.

Ancora Samb al 27’ con un veloce contropiede iniziato da Ferrini che si fa mezzo campo palla al piede, poi entrato in area serve la sfera a Marino, che però si fa respingere il tiro da Santarelli.

Tre minuti più tardi è Camisa a tentare la via della rete, il suo tiro però termina fuori.

Al 33’ si fa vedere anche la Cisco che si rende pericolosa, il tiro di Padella dopo una mischia in area, viene salvato sulla linea di porta da Camisa.

Al 36’ Tulli, dal limite dell’area, con una rovesciata, manda la sfera alta di poco alta sulla traversa.

Cinque minuti più tardi ci riprova la Cisco con una punizione di Morbidelli, il suo tiro viene bloccato da Bindi.

Al 42’ palla goal gettata al vento da Romanelli che su passaggio di Cia, tutto solo in area, manda incredibilmente al lato la sfera.

Si va dunque al riposo sullo 0-0, un pareggio che sta stretto agli uomini di Piccioni.

Dopo otto minuti della ripresa, comunque la Samb passa in vantaggio, su calcio di rigore, per un fallo commesso da Santarelli sul neo entrato Caselli, fallo da ultimo uomo ed espulsione del numero 2 ospite.

Batte il penalty Tulli che insacca nonostante il portiere Paoletti avesse intuito il tiro, dunque Samb 1, Cisco Roma 0.

Sotto di un goal la Cisco si porta in avanti alla ricerca del pari, ed al 16’ con Fanasca, costringe Bindi a rifugiarsi in angolo.

Al 30’ la squadra ospite va vicinissima al pari, ma Proietti su lancio di Priolo, a tu per tu con Bindi, tira incredibilmente a lato.

Da qui fino alla fine dell’incontro non succede più nulla con i rossoblù che controllano agevolmente la gara, arrivando così al triplice fischio finale, senza grossi patemi, e portando a casa una meritata qualificazione.

SAMBENEDETTESE: Bindi, Tinazzi, Ferrini, Iacoponi, Moi (dal 22′ Cappella), Camisa, Cia (dal 17′ Olivieri), Forò, Romanelli (dal 1’s.t. Caselli), Marino, Tulli
A disp: Bordoni, Balestra, Giorgino, Pomiro
All. Enrico Piccioni

CISCO ROMA: Paoletti, Santarelli, Riolo, Bianchi (dal 29′ Zanga), Gasperini, Padella, Proietti, Pantano, Cassandra (dal 27′ s.t. Amadio), Fanasca, Morbidelli (dal 16′ s.t. Angeletti)
A disp: Vivan, De Paola, Alessandrì All. Gagliardi

NOTE: Spettatori paganti: 237; Ammoniti: Gasperini, Ferrini; Espulsi: Santarelli
MARCATORE: 8′ s.t. Tulli su rigore

28/11/2007





        
  



1+5=

Altri articoli di...

Sport

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
27/10/2022
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
26/10/2022
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
26/10/2022
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
10/10/2022
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
07/10/2022
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
07/10/2022
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
07/10/2022
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati