Nel dicembre di Servigliano torna la pista di ghiaccio
Servigliano | Sono iniziati i lavori per realizzare la pista di ghiaccio, evento che torna grazie allAssociazione INSIEME di Porto San Giorgio.

Pista di ghiaccio
Dopo il grande successo dell'anno scorso, con circa 40.000 presenze, Piazza Roma si riveste di ghiaccio e magia. Con una novità: una pista più grande, di 15 metri per 25, interamente coperta, per poter pattinare anche in caso di maltempo. È l'unica nel Fermano ad essere patrocinata dalla Federazione Italiana Sport sul Ghiaccio.
Verrà inaugurata il 7 dicembre. Il giorno dopo le pattinatrici della FIGS si esibiranno dando così il via ufficiale alle festività serviglianesi.
Grande é la sfida da affrontare quest'anno poiché, constatato il modello vincente, molti comuni tentano di imitarlo proponendo numerose piste in spazi chiusi.
Ma il Sindaco Marinozzi, che primo fra tutti ha inaugurato la formula dello sport invernale fuori dai palazzetti, non può che essere sicuro che le armoniche forme della sua città siano luogo unico ed ideale per ospitare la pista di ghiaccio. Questo perché una struttura che funzioni deve essere un tutt'uno con l'ambiente che la ospita. A Servigliano, con la piazza che è il cuore pulsante della città, è così.
|
28/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati