Nella 15a di andata, da segnalare la sconfitta interna del Perugia, ad opera della Juve Stabia.
San Benedetto del Tronto | Seconda sconfitta consecutiva dell'Ancona caduta a Pistoia, pareggio invece a reti bianche tra Salernitana e Potenza
di Marco De Berardinis

Scambio dei gagliardetti tra i due capitani di Samb e Perugia(archivio)
Nella 15a di andata da segnalare la seconda sconfitta consecutiva dell’Ancona, fuori dalle mura amiche.
I dorici sono stati battuti per 2-0 dalla Pistoiese del neo tecnico Anselmi, le reti segnate entrambe nella prima frazione di gioco, portano la firma di Femiano e Bellazzini.
Una vittoria meritata quella degli arancioni, contro un’Ancona irriconoscibile, rispetto a quella ammirata qualche settimana fa.
Della sconfitta dei dorici, non ne ha approfittato la corazzata Salernitana, che non è andata oltre lo 0-0 in casa contro il neo promosso Potenza, che ha dato del filo da torcere ai più quotati avversari, addirittura, a recriminare sono gli ospiti, che hanno avuto più di una palla goal rispetto agli amaranto, che ora distanziano in classifica di tre punti i dorici.
Al terzo posto in solitario troviamo il Gallipoli di Dario Bonetti, che ha battuto in casa nel derby pugliese, il fanalino di coda Martina per 1-0 con rete di Russo, Martina sempre più ultimo, con una grave crisi societaria, dopo le dimissioni del presidente Chiarelli.
Dietro ai salentini, troviamo il Crotone di Indiani, che ha pareggiato per 0-0 allo Iacovone di Taranto, desolatamente vuoto dopo i fatti di quindici giorni orsono, gara dunque disputata a porte chiuse, ma con il Taranto che ha cercato con maggiore insistenza la via della rete.
La sorpresa della giornata, è senza dubbio la clamorosa sconfitta interna del Perugia di Cuccureddu ad opera della Juve Stabia.
La rete decisiva è stata segnata nella ripresa da Affaticato, che ha consentito alla sua squadra, di ottenere la prima vittoria in questo campionato, mentre ha gettato nello sconforto gli umbri, mandati subito in ritiro dal loro presidente.
Altra sconfitta non preventivata alla vigilia, è senza dubbio quella del Lanciano, alla prima sconfitta interna di questo campionato, battuto al Biondi dalla rediviva Lucchese, con rete decisiva di Masini allo scadere del primo tempo.
Segnaliamo la seconda vittoria consecutiva del Sorrento di Morgia, che ha battuto in casa un Pescara in fase calante, il goal vittoria, porta la firma di Piccioni.
Concludiamo con il derby toscano tra Arezzo e Sangiovannese terminato sull’1-1.
I padroni di casa, se la sono vista brutta, perchè hanno pareggiato allo scadere con Falomi, dopo che erano andati sotto per merito di La Fortezza.
Per quanto riguarda la gara Samb Massese, c’è poco da dire, una gara scialba con rarissime emozioni, una Samb che non è riuscita a scardinare il nutrito pacchetto arretrato ospite, che comunque non ha mai corso rischi, vista la sterilità degli avanti rossoblù.
|
26/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati