Wendy Lewis
San Benedetto del Tronto | Dalla grande Chiesa gospel, al jazz club, all'Orchestra Hall, Wendy ha sviluppato una conoscenza della musica immensa, spaziando dal blues alla lirica, dal jazz al musical, dal gospel a tutta la musica americana
Dalla grande chiesa gospel, al jazz club, all’Orchestra Hall, Wendy ha sviluppato una conoscenza della musica immensa, spaziando dal blues alla lirica, dal jazz al musical, dal gospel a tutta la musica americana.
Originaria di Gary (Indiana) negli USA, Wendy D.Lewis è una cantante dotata di grande dinamica e raro senso del feeling. La sua voce è ricca di sfumature, potente e suadente al tempo stesso.
Cantante, compositrice, autrice e donna di spettacolo, Wendy Lewis non è una straniera dello stage. Nata negli Stati Uniti, nella provincia della città del blues e del gospel, Wendy Lewis è cresciuta respirando la musica di Chicago.
Dalla grande chiesa gospel, al jazz club, all’Orchestra Hall, Wendy ha sviluppato una conoscenza della musica immensa, spaziando dal blues alla lirica, dal jazz al musical, dal gospel a tutta la musica americana.
Nei festival jazz internazionali ha condiviso il palco con artisti storici come Earth Wind and Fire, Al Jarreau, Maceo Parker, Diane Reeves, Herbie Goins, Tuck and Patty e Herbie Handcock.
E’ co-compositrice e cantante principale del CD “Wendy Lewis: New Beginnings” di David Grausman, pianista di Norah Jones, che ha visto la partecipazione straordinaria di Keith Jarrett e Reggie Washington; inoltre è collaboratrice musicale del gruppo acid Jazz “Gothom” di John Arnold (figlio del compositore storico Hoagy Carmichael, compositore di “Georgia on my mind”).
In Italia ha collaborato con Ivana Spagna, Nek, Irene Grandi, Raf, Alexia e come solista con Mike Francis, nel gruppo "Mystic Diversions". La regista Lina Wertmuller ha scelto Wendy Lewis come voce principale del suo nuovo show "Caligola" che terrà nel 2004.
|
24/11/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati