Lorenzo Amadio, sambenedettese doc, direttore di Maxim
San Benedetto del Tronto | Conosciuto dai sambenedettesi come il più giovane assessore comunale (per la cronaca, PRI), Lorenzo Amadio prosegue la sua carriera occupando ora il ruolo di direttore editoriale del mensile Maxim.

Alessandro Nava, Chris Stenton, Reda Lapaite e Lorenzo Amadio
Lorenzo Amadio ha scritto anche un libro, per l'editore Sperling & Kupfer, dal titolo "Vivere Joyness liberi di essere nel benessere", presentato a San Benedetto del Tronto nel 2006 all'interno della rassegna "Scrittori sotto le stelle".
Il suo curriculum vitae parla da solo.
Da ottobre 2003, docente presso l'Università di Teramo, facoltà di Scienze della Comunicazione, per i corsi di Design e Teoria e Tecnica della Grafica Pubblicitaria, Lorenzo Amadio nasce a San Benedetto del Tronto (AP) il 29 settembre 1962 e si laurea in lettere moderne presso l'Università degli Studi di Urbino nel 1995 con tesi "La costruzione del campo retorico dell'immagine di marca".
Dal 1986 al 2001 socio e direttore creativo dell'impresa di comunicazione Ad Plan, segue i clienti Casucci, Montefiore, Las Mobili, Acqua Frasassi, Rocca dei Forti, Conad Adriatico, Roland, Malagrida, Jeordies, Newfom, Ripani. Nel giugno 2001 fonda a Milano l'agenzia A-Visibility, firma le campagne pubblicitarie Energie Motomondiale e Sixty Pro Tech, crea il marchio Clink Jeans London.
Dal settembre 2001, come responsabile comunicazione e marketing strategico, progetta e realizza la corporate identity, le campagne nazionali e le iniziative promozionali Tonic Network Benessere. Coordina l'ufficio stampa e segue le sponsorizzazioni di Mascalzone Latino e Federazione Italiana Golf. Progetta il riposizionamento del marchio Terme di Montecatini Capitale europea del benessere creando il nuovo manuale dell'immagine coordinata, le campagne pubblicitarie, le iniziative promozionali e la stagione eventi 2003.
Dal 2002 per il brand Jean Klbert, dopo il restyling della corporate identity, segue lideazione, il lancio di nuovi prodotti e le campagne pubblicitarie Slim Fit, Joy Station, Joy Dream, Botaplanner, Star T Kleb, For Your Fitness, Hey Man, Italian Beauty, Kleb dei Sensi, Kakao Kleb. Nel 2003 realizza la nuova corporate identity e il manuale del brand Marc Messgu, l'autore del naming e della strategia marketing Joyness.
Da maggio 2004 assume la direzione marketing del primo network italiano del benessere Tonic. Da ottobre 2004 responsabile comunicazione e marketing per il franchising Pixel 0-14 e per il brand moda bambini Montefiore. Da luglio 2005 responsabile immagine del marchio jeans The Ninth.
Nel febbraio 2006, per l'editore Sperling & Kupfer, pubblica il libro Vivere Joyness liberi di essere nel benessere. Da giugno 2007 segue come supervisor l'area comunicazione e marketing di Bcube spa, the smart fitness partner.
Da ottobre 2007 Lorenzo Amadio è il nuovo direttore editoriale del mensile Maxim.
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16/11/2007
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