Con la sconfitta di Pistoia si apre la crisi?
Pistoia | Samb sconfitta di misura da una modesta Pistoiese. Non adeguata la reazione al gol subito, frammentario il gioco.
di Veleno

Il difensore della Samb Tinazzi
C'era il rigore? Perché chiederselo, tanto mica siamo simpatici agli arbitri. Basta un niente per convincere un arbitro a dare un'ammonizione, figuratevi poi se un attaccante della Pistoiese fa un bel tuffo in area.
Così succede che al 57° Motta mette in rete il suo rigore e per la Samb la meta ambita dello 0-0 va a farsi friggere.
Prendere un gol, tutto sommato, non è un dramma. Non dovrebbe esserlo. Invece per la Samb è proprio un dramma. Non abbiamo la forza di creare palle gol. Abbiamo una punta, Alteri, che è il cosiddetto centroboa. Difende la palla quando ne è in possesso, fa salire la squadra, approfitta della sua specialità, il colpo di testa, per mettere in rete i palloni che gli esterni buttano in area.
Il problema è che:
1) la squadra non riesce a salire, nel senso che non riesce a tenere alto il baricentro del gioco;
2) nessuno riesce a fare da cursore sulle fasce e mettere in mezzo all'area avversaria almeno un misero pallone per la testa del nostro presunto ariete;
3) in fase di costruzione del gioco balbettiamo. Non un'idea illuminate, né una triangolazione che ti faccia avere un sussulto;
4) e non ultimo punto, Alteri non è proprio in forma.
Se a tutto ciò aggiungiamo che a livello federale non abbiamo peso politico e quindi nessuna voce in capitolo, lo scenario si fa lugubre e i cattivi pensieri si accavallano in mente.
Quando dico che sento odore di play out ( sono ottimista per natura) è perché non vedo un sussulto,una volontà di invertire la rotta, un impeto che ti porti a reagire al gol subito. Nulla. Come se ormai non ci fosse più nulla da fare, un senso di impotenza che preoccupa. Un esercito in ritirata.
Cosa faremo a Gallipoli? Un miracolo? Ho i miei dubbi. A questo punto dichiaro aperta la crisi.
|
01/11/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati