Ugolotti."Non dobbiamo pensare ai problemi altrui"
San Benedetto del Tronto | Nella delicata trasferta in terra toscana la Samb dovrà sfruttare il momento critico degli avversari
di Guido Favelli

Ugolotti
Che Pistoiese troverà domani la Samb anche in virtù del fatto che è stato esonerato l'allenatore D'Arrigo?
"Ho osservato la Pistoiese nel posticipo di lunedì sera e ho visto una squadra che ha cercato di fare la partita. Poi come spesso accade, alla prima disattenzione hanno subito il goal. Mi aspetto una squadra arrabbiata che lotterà su ogni pallone fino all'ultimo secondo di gioco, visto che quando viene esonerato un allenatore e lo dico questo per esperienza diretta quando ero giocatore, tutte le responsabilità ricadono inevitabilmente sulla squadra. Noi, comunque, dobbiamo essere bravi a cercare di fare la nostra partita indipendentemente dai problemi che sussistono in casa loro".
Mister, sono 250 minuti che non riusciamo ad andare a rete. Ci sono i presupposti per azzerare questo piccolo record negativo?
"Me lo auguro di cuore. Abbiamo trovato una compattezza in fase difensiva che ci permette di subire poco, che purtroppo ancora latita a centrocampo. Dobbiamo fare in modo che i centrocampisti si inseriscano in modo più costante così che il fronte offensivo non rimanga isolato come attualmente accade. Stiamo lavorando in questo senso in modo da accorciare le distanze tra i reparti. Solo così facendo possiamo risolvere i problemi in zona d'attacco ".
La squalifica di Carboni sconvolgerà l'assetto visto a centrocampo in queste due ultime giornate di campionato. Ci sarà la possibilità di rivedere Iacoponi sin dal primo minuto?
"Abbiamo provato in questi giorni diverse soluzioni nella zona nevralgica del campo anche in virtù del fatto che loro applicano un classico 4-4-2. Potremo giocare anche con un uomo in più sulla mediana per supportare l'attacco. Ma nulla ancora è deciso".
La mancata convocazione di Soddimo?
"Il ragazzo sta bene, però occorre attendere il riscontro ecografico fissato per domani. Se tutto andrà bene tornerà sicuramente utile per la trasferta di Gallipoli".
Dopo dieci giornate di campionato molti suoi colleghi sono stati esonerati. Lei si sente una mosca bianca?
"Di questo fatto debbo ringraziare la società perché, al di là dei contratti, è stata sempre vicina a me e ai ragazzi. Per ciò che concerne i colleghi esonerati posso dire che le loro società di appartenenza, così facendo, rinnegano un programma condiviso ad inizio stagione insieme agli ex tecnici . Come spesso accade, purtroppo, la mancanza di risultati determina decisioni affrettate e corposi esborsi di denaro. Ma visto il numero di tecnici già esonerati devo dedurre che le società partecipanti a questo campionato non hanno nessun tipo problema economico".
Queste le probabili formazioni che scenderanno in campo domani alle ore 14:30
Samb (4-3-2-1):Visi tra i pali, Tinazzi, Moi,Servi,Camisa sulla linea difensiva, Palladini Giorgino e Marino in mediana, Olivieri e Romanelli dietro l'unica punta Alteri.
Pistoiese (4-4-2): Aresti in porta, Pisani, Venturelli, Calabro e De Simone in difesa, Bellazini, Boumsong, Guerri e Boldrini a centrocampo, Motta e Biancospino in zona d'attacco.
|
31/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati