Restyling al sito sutorbasket.it
Fermo | Il portacolori della Sutor nel web si cambia dabito e si modernizza. Dopo il successo registrato in questo primo anno di vita la società ha deciso di investirci ancora cambiandolo nella grafica e nei contenuti.
di Chiara Marzan

Sutor: Presentazione nuovo sito
Sembrava qualche giorno fa quando proprio l'anno scorso, in questo periodo, la dirigenza della Sutor diede appuntamento a stampa, tifosi e appassionati per inaugurare il nuovo sito www.sutorbasket.it.
Alla presentazione, tenutasi nella sala convegni della sede centrale della Carifermo , sponsor della Premiata, a Fermo, seguì un magico anno in cui la Sutor ha toccato e raggiunto prestigiosi obiettivi come quello della qualificazione alle Final Eight di Coppa Italia o quello di aver sfiorato di poco l'accesso al turno dei play off, validi per la conquista dello scudetto poi vinto da Siena.
Era il primo anno nel pianeta della serie A, per la Sutor, e si pensò che una società partecipe ad un così alto campionato dovesse possedere un sito web all'altezza della competizione sportiva. Fù così che nacque il sito, realizzato dall'azienda Empix di Montecosaro Scalo.
Esattamente un anno dopo, precisamente oggi, la stessa dirigenza ha dato di nuovo appuntamento a stampa e appassionati nella sala convegni della Carifermo per la presentazione del restyling del sito.
"Come abbiamo rinnovato quasi completamente la squadra così abbiamo pensato di farlo col sito" sono state le prime parole di Lucio Zanca, GM della società montegranarese
Il compito di spiegare le nuove potenzialità del sito al responsabile web della società, Massimo Malvestiti. "Il vero punto di forza e la grande novità - ha spiegato il tecnico - risiede nell'utilizzo della tecnologia WEB 2.0 fondata nella condivisione, nella partecipazione e nell'interazione dei contenuti. È così che i tifosi e tutti coloro che navigheranno nelle pagine giallo-blu avranno a disposizione una photogallery in condivisione col mondo grazie, all'utilizzo della galleria flickr, e una videogallery supportata dal conosciutissimo youtube."
Nel primo anno di vita il sito della Sutor ha registrato un totale di visitatori pari a 106.606 con una media giornaliera di 355 utenti e un picco anche di 1000 utenti nell'immediato post di partite importanti come contro Treviso e Milano.
Nella nuova versione ci saranno oltre alla novità della condivisione del materiale, anche uno spazio per una rubrica giornaliera in cui verranno comunicate le notizie riguardanti la squadra con la speranza di eguagliare e, perché no, anche superare i traguardi già raggiunti.
Presenti alla conferenza anche due atleti, grandi protagonisti di questa prima tornata di campionato: Demian Filloy e Sharrod Ford. Entrambi si sono detti molto soddisfatti del sito e particolarmente attratti dalla possibilità della condivisione di video e foto
|
31/10/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati