Di corsa contro il tumore al seno
San Benedetto del Tronto | Il comitato provinciale della Croce Rossa Italiana organizza un pullman per partecipare alla "Race for the cure", una mini-maratona benefica contro i tumori al seno che si terrà a Bologna il prossimo 14 ottobre.

E' in programma domenica 14 ottobre a Bologna una mini maratona di 5 Km (associata ad una passeggiata di 2 Kg per i meno sportivi) a sostegno della lotta contro i tumori al seno. Un importante evento che è giunto ormai alla settima edizione. Per il primo anno la corsa si svolge all'ombra delle due torri. Negli anni passati ad ospitare la manifestazione benefica era Roma, con presenze record di oltre 25.000 partecipanti. Organizzatore principale è la Komen Italia, un'associazione no-profit che dal 2000 si batte la fianco delle donne colpite da questo male.
A livello locale l'iniziativa ha avuto il supporto della Croce Rossa Italia. Il Presidente Provinciale CRI Sandro Donati sta organizzando un pullman per la trasferta bolognese: "Ci piacerebbe che una delegazione di donne del nostro territorio partecipasse a questa iniziativa" dice Donati che questa mattina in conferenza stampa di presentazione era affiancato dal prof. Vincenzo Eusebi e dalla dott.ssa Marina Del Vecchio, tra i principali sostenitori dell'evento, oltre che da Dafne Dionisio, vice ispettrice della sezione sambenedettese della CRI che si occuperà dell'organizzazione pratica della trasferta.
L'evento di domenica 14 ottobre vedrà la partecipazione di molte donne che sono state o sono tutt'ora malate di cancro al seno. La giornata festosa sarà loro d'aiuto per superare la malattia, anche a livello psicologico.
La Komen organizza la maratona in altre 115 città nel mondo raccogliendo fondi che sostengono ogni anno progetti concreti. Un bell'esempio è il Villaggio della Prevenzione, ideato per offrire gratuitamente visite senologiche, mammografie ed ecografie mammarie in particolare a donne disagiate od appartenenti a minoranze sociali. L'iscrizione alla mini-maratona costa 8 euro e dà diritto a ricevere una borsa gara con tanti omaggi offerti dagli sponsor ed una t-shirt commemorativa dell'evento.
Per prenotazioni ecco il numero della segreteria della Croce Rossa di San Benedetto: 0735-781180
Per info sulla maratone benefica: www.raceforthecure.it
|
22/09/2007
Altri articoli di...
Cronaca e Attualità
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Terremoto: subito prevenzione civile e transizione digitale (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il presidente di Bros Manifatture riceve il premio alla carriera "Hall of Fame/Founders Award" (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
A Cartoceto, nelle ‘fosse dell’abbondanza’ per il rituale d’autunno della sfossatura (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati