Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Gran Sasso Shopping a Teramo aprirà come previsto il 22 Novembre 2007.

Teramo | Portata a termine la commercializzazione del centro commerciale: Foruminvest ha siglato con Footloker l'ultimo negozio rimasto dei 102 in apertura nel centro che sta sorgendo a Piano d'accio. Grande successo per il primo progetto di Foruminvest in Italia.

di Nicola Facciolini

Gran Sasso Shopping a Teramo

La meravigliosa, raffinata, esclusiva regina delle orchidee, la "Scarpetta di Venere", il fiore più pregiato e ambito del massiccio del Gran Sasso, il re degli Appennini, si schiuderà come d'incanto all'apertura del centro commerciale "Gran Sasso" a Teramo, prevista come da programma "svizzero", il prossimo 22 novembre 2007.

Spettacolare e pirotecnica sarà l'inaugurazione, unica del suo genere in Abruzzo e, abbiamo ragione di credere, nel centro Italia, alla presenza della autorità civili, militari e religiose cittadine. Dunque, è stata portata a termine la commercializzazione del centro commerciale: Foruminvest ha siglato con Footloker l'ultimo negozio rimasto dei 102 in apertura nel centro che sta sorgendo a Piano d'accio. Un grande successo per il primo progetto di Foruminvest in Italia, dopo aver vinto il Mattone d'oro nella serata di gala del Ballo del Mattone, con il premio come Miglior Progetto 2007.

Identico successo ottenuto tra gli operatori distribuiti sull'unico livello del centro "Gran Sasso Shopping" con i suoi 30mila metri quadrati, i 2.100 posti auto di cui 1.600 posti sotto l'immobile, un Ipermercato di 10mila mq di vendita gestito sotto le insegne: Conad Leclerc., Rossopomodoro, Burger King, Panepiero, Sammontana, che animeranno l'elegante "food court", le terrazze dove le fontane e il lago con vista diretta sulla splendida catena del massiccio del Gran Sasso, fanno da cornice a un Centro rivestito in pietra naturale e illuminato con spettacolari giochi di luce a norma di Legge per contenere i fotoni parassiti dell'inquinamento luminoso, una vera iattura per astronomi ed astrofisici.

Il tutto a due passi dal nuovo Stadio comunale realizzato sempre da Foruminvest e a tiro di schioppo dall'Osservatorio astronomico Inaf di Collurania (Te) e dal "Galileium", la Città della Scienza di Teramo, con il museo interattivo della Fisica e dell'Astrofisica e il centro multimediale. Al "Gran Sasso Shopping Center" due maxi schermi di ultima generazione, gestiti nei contenuti da Forum TV, allieteranno gli avventori dei ristoranti e il pubblico che curioserà le splendide vetrine del centro. Un pianoforte suonerà le musiche per gli "happy hour" aprutini nella piazza del Corno Piccolo dove passeggiare e ascoltare musica dal vivo renderà ancora più unica la vita del centro commerciale.

Chissà quanti amori sbocceranno all'ombra della luminosa orchidea. Anche lo shopping ha le sue attrattive e il Centro avrà insegne di altissimo livello, solitamente difficile trovarle tutte sotto un unico tetto. Ma non al Gran Sasso dove lo shopping sarà spettacolare, piacevole e divertente. Gran Sasso Shopping è un centro di 30mila metri quadrati di spazi affiatabili, con negozi come: Hennes & Mauritz, Oviesse, Unieuro, Berschka, Pull & Bear, Benetton, Terranova, Bata, Promod, Camieu, Footlocker, Geox e Burger King. L'ipermercato coprirà un superficie di 10.500 metri quadrati e sarà operato da Conad-Leclerc. Uno stadio che può accomodare 9mila persone è stato anche costruito accanto al centro commerciale Gran Sasso per la squadra di calcio di Serie C di Teramo.

Un totale di 4.500 parcheggi saranno presenti per le due strutture, di quale 1.600 saranno interatti. Unieuro leader dell'elettronica con un negozio di 2.100 mq., Oviesse con i nuovi concept store OVS di 1.600 mq. H&M con un negozio di 1.100 mq., Benetton con tutti i brand su 1.000 mq. Sasch, Terranova, con 800 mq. Ciascuno, Bata, Athlas world, Promod, Calzedonia con tutte le insegne, Extin, Yamamay, Artigli, Oltre, il gruppo Zara con Bershka e Skhuaban, Motivi, Accessorize, Stroili d'oro, Camaieu, e Kisene', Kasanova, Geox, Thun, Imaginarium, la Libreria Giunti, le profumerie dell'orchidea, gli occhiali di Lisi & Bartolomei.

Footlocker aprirà ai primi di febbraio 2008 e sarà prevista per quei giorni una nuova festa che però non potrà essere come quella prevista per il 22 novembre 2007 dove si esprimerà la spettacolarità di essere in un centro commerciale Foruminvest, dove i sogni diventano spesso realtà. Il secondo centro che sarà aperto da Foruminvest in Italia si trova a Molfetta (Ba), l'80% del quale è già stato affittato e la cui apertura è prevista per marzo 2008.

La regina delle orchidee, la Scarpetta di Venere (petali bruni con un curioso labello giallo e rigonfio), una delle quattro orchidee italiane inserite nella Convenzione di Washington per il commercio delle specie in pericolo, ci apre le porte al regno del Gran Sasso Shopping, moderno e naturale nel rispetto del contesto del territorio e dell'ambiente.

17/09/2007





        
  



2+4=
Gran Sasso Shopping a Teramo
Gran Sasso Shopping a Teramo
Gran Sasso Shopping a Teramo
Gran Sasso Shopping a Teramo

Altri articoli di...

Teramo e provincia

17/06/2020
“Cin Cin”: a tavola con i vini naturali (segue)
14/01/2020
L’opera di Enrico Maria Marcelli edita dall’Arsenio Edizioni ha vinto il Premio Quasimodo (segue)
29/12/2019
A Martinsicuro “Natale con le tradizioni” (segue)
19/11/2019
Doppio appuntamento per “Sentimentál” di Roberto Michilli (segue)
13/11/2019
Roberto Michilli presenta il 16 novembre a Campli “Sentimentál” (segue)
24/10/2019
Parte sabato 26 ottobre a Giulianova la rassegna “La pintìca dei libri” (segue)
26/07/2019
Il 28 luglio la premiazione dei vincitori del Premio Letterario “Città di Martinsicuro” (segue)
22/07/2019
Il 25 luglio a Tortoreto Lido fiabe e racconti della Val Vibrata (segue)

Quando il giornalismo diventa ClickBaiting

Quanto è sottile la linea che divide informazione e disinformazione?

Kevin Gjergji