E.State in Palazzina - Obiettivo Sorriso
San Benedetto del Tronto | Il vincitore di "Cabaret Amore mio!" ospite alla Palazzina Azzurra
Dopo aver conquistato l'espertissimo pubblico di Grottammare, vincendo alcuni giorni fa Cabaret Amore mio! 2007, il comico Duilio Martina va all'assalto di San Benedetto del Tronto. Infatti giovedì 16 Agosto sarà il grande ospite della rassegna E.State in Palazzina - Obiettivo Sorriso, organizzata dall'Assessorato al Turismo e dall'Associazione Lido degli Aranci.
Il comico milanese farà coppia con NELLO IORIO, ricostituendo la fortunata accoppiata della trasmissione televisiva in onda su Rai 2, TRIBBU'. Sicuramente un'altra grande bella serata dopo le due precedenti tenutesi nel mese di Luglio. Presentatrice della rassegna la simpaticissima ANTONELLA CIOCCA con i balletti dell'ETOILE SHOW BALLET.
Il prossimo appuntamento che chiuderà la fortunata rassegna comica è per martedì 21 Agosto con CARMINE FARACO e ALBERTO ALIVERNINI. Nello Iorio nasce a Pomigliano (Na) il 09/08/1971. Dal 1989 al 1996 segue corsi di dizione e recitazione con Nello Mascia al teatro Cilea - Napoli. Nel 1995 frequenta il laboratorio teatrale di Gaetano Guerra al teatro Verdi - Salerno. Nel frattempo lavora come capo animatore e chitarrista per importanti strutture turistiche.
Nel mondo del cabaret approda dapprima come appartenente al trio "IL TERNO SECCO" per poi tentare con ottimi risultati la strada del monologhista. Teatro: 1995: NAPOLI MILLIONARIA di E.De Filippo - Regia di Nello Mascia - Attore 1999: ABBIAMO FATTO IL GIALLO - Regia di Gianluca Ansanelli - Attore 1999: TELEGARIBALDI SHOW - Regia di Vincenzo Coppola - Attore Televisione: 1998: TELEGARIBALDI - con G. Simioli e B.Izzo - NA - Attore cabarettista - intera produzione 1998: SEVEN SHOW - EUROPA 7 - Attore cabarettista- intera produzione 1998: COME SI RIDE ALL'OMBRA DEL VESUVIO - RAI TRE - Attore cabarettista 2002: LA SAI L'ULTIMA Canale 5 - Attore cabarettista 2002: AVE CESARE canale 9 GBR - Attore cabarettista 2002: SI..SI.. E' PROPRIO LUI - Attore cabarettista Cinema: 1995: IO TU E TUA SORELLA - Attore Festival: 2000: CABARET AMORE MIO Grottammare - Secondo classificato 2000: PRIMO,SECONDO,TERZO E …QUARTU - S.ELENA - Secondo classificato, vincitore premio pubblico 2002: CABARET-TI AMO di Lamezia Terme - Primo classificato Duilio Martina da qualche tempo ho accantonato, ma non del tutto, le imitazioni, che tante soddisfazioni mi hanno dato, per dedicarmi al cosiddetto cabaret puro, quello fatto di satira, battute e gag.
Il titolo dello spettacolo mi è stato gentilmente concesso da Gianni Pettenati, grande cantante e straordinario autore. “Per fortuna nessun italiano tra le vittime!” è una satira di costume che racconta i pregi e i difetti di noi italiani visti anche attraverso gli occhi attenti di uno spassosissimo extracomunitario e di un improbabile testimonial pubblicitario, che in soli 60 secondi, sponsorizza tutte attività rigorosamente illegali: “I Malaspot”.
Lo spettacolo l’ho scritto insieme a Davide Saccà da Lentini, che oltre ad essere un ottimo ed affermato autore, è, soprattutto, un amico di vecchia data. Noto cabarettista milanese con alle spalle una ventennale esperienza nei teatri comici e nei più importanti Festivals umoristici italiani. Abdul Azizi è il nome del personaggio marocchino che propone alla platea, un giovane extracomunitario che ha scelto di emigrare nella metropoli milanese alla ricerca di un futuro migliore.
Quotidianamente bersagliato dai pregiudizi e dalle critiche, come accadeva ai nostri vecchi emigranti, il personaggio propone una satira di costume che mette in luce i pregi e i difetti di questa nuova Italia multietnica.
|
13/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati