Dino Recchi nominato vice presidente del Consorzio Turistico "Rivera delle Palme"
Offida | Conferenza stampa di presentazione ad Offida insieme al neo presidente Alessandro Zocchi.

Valerio Lucciarini
Erano presenti oltre al Sindaco di Offida Lucio D'Angelo e all'Assessore al Turismo Valerio Lucciarini, il Sindaco di San Benedetto del Tronto Giovanni Gaspari ed il Vice Presidente della regione Marche Luciano Agostini.
Dopo i ringraziamenti ai presenti, l'Assessore Valerio Lucciarini apre dichiarando che "Offida ha sempre creduto nel ruolo e nelle potenzialità del Consorzio, soprattutto nell'ottica di una città territorio", e prosegue presentando il neo presidente Zocchi , un ragazzo di 33 anni, consulente della Confesercenti e calciatore dilettante con l'Atletico Piceno, come la"novità del Consorzio". "Offida è il Comune più distante dalla costa tra i vari comuni turistici , pertanto- prosegue l'Assessore- è necessaria una progettualità da redigere in sinergia tra i vari soci del Consorzio.
In questo contesto la nomina a Vice Presidente di Dino Recchi, nostro rappresentante nel nuovo cda, ci garantisce una propositività concreta che ci fan ben sperare. Il vice presidente Recchi è una grande risorsa sulla quale il comparto turistico offidano può ulteriormente fare affidamento."
"Ringrazio l'amministrazione comunale - dichiara il vice presidente Recchi - che ha pensato a me per questo importante ruolo. Ci aspetta un lavoro duro ma il cda si presenta come una squadra già coesa. Per quanto riguarda i programmi - continua Recchi - dobbiamo incentrare e sviluppare maggiormente le potenzialità delle nuove tecnologie per diffondere la promozione del nostro territorio a livello internazionale. Nel contempo dobbiamo maturare un'esperienza maggiore che consenta al turista di essere al centro del territorio che visita."
Alessandro Zocchi si dichiara pronto a garantire "impegno e passione" nello svolgimento del ruolo di presidente,e ha detto di volere un consiglio di amministrazione partecipativo, unito e all'insegna dello spirito di squadra. Ha parlato di un "turismo da svecchiare" ed ha affermato che porterà una ventata di giovinezza mettendo in campo iniziative e politiche per il turismo giovanile. Il vice presidente del Consorzio turistico,
La nuova missione del Consorzio sarà quella di lavorare per ampliare i consensi- dice il Sindaco di San Benedetto Giovanni Gaspari- ed è necessario scindere le due peculiarità della promozione e dell'accoglienza. La prima sarà affidata di competenza alla Regione Marche, che secondo l'Assessore regionale Luciano Agostini, si deve attuare integrando costa ed entroterra poiché "uno dei maggiori valori della nostra offerta turistica è la rapidità del passaggio fra la riviera ed i borghi medioevali", mentre l'accoglienza è di competenza del Consorzio e si può ottimizzare "mettendo il turista al centro del nostro interesse".
Il Sindaco Gaspari prosegue dicendo che si è cercato di etichettare il nuovo presidente, ma non è stato colto l'esempio del rinnovamento, considerata la giovane età di Zocchi, che si è voluto dare al Consorzio.
Per il Sindaco di Offida Lucio D'Angelo, è necessaria una migliore organizzazione dei servizi turistici territoriali. "Il Consorzio- afferma D'Angelo- potrebbe ottimizzare le risorse finanziarie ed evitare gravosi sperperi organizzando più adeguatamente le attività turistiche ad esempio evitando i doppioni di proposte" . Inoltre , continua il sindaco di Offida, "crediamo che si possano incentivare le opportunità turistiche in tutti i periodi dell'anno ad esempio con la promozione della vendemmia, del carnevale e di tutte le particolarità che si svolgono durante l'anno."
|
13/08/2007
Altri articoli di...
Politica
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati