Ferragosto, concerti pop rock e spettacolo pirotecnico
Grottammare | Ferragosto 2007 allinsegna della musica che ha rivoluzionato gli anni Ottanta e Novanta

Achtung babies
Martedì 14 e mercoledì 15 agosto omaggio agli U2 e a Vasco Rossi con due tra le più importanti band tribute del pop rock, Achtung Babies e Vascombriccola. I concerti rientrano nella rassegna “Piazza bella Piazza” e si terranno in piazza Fazzini. Intorno alla mezzanotte di martedì, spettacolo pirotecnico presso la spiaggia libera Tesino Nord.
I festeggiamenti ferragostani di Grottammare iniziano dunque martedì 14 con un remake della l magica atmosfera dei veri concerti della band di Bono e The Edge. La formazione Achtung Babies si costituisce nel 1993 e debutta al teatro Palladium di Roma, era la prima volta che in Italia veniva proposto un concerto eseguendo esclusivamente musica degli U2. Da quel momento, in pochi mesi la passione della band diventa un vero show.
Il massiccio appoggio di "Backstage" (Il Fan Club Italiano Ufficiale degli U2) non si fa attendere e, dopo diversi concerti nella capitale, il gruppo viene reclamato ovunque. Lo spettacolare tributo a Vasco Rossi, riporta la musica pop rock in Italia per il concerto di mercoledì 15. I maggiori successi dell’artista modenese saranno reinterpretati da una band che vanta collaborazioni eccezionali.
Nell’organico della formazione c’è, infatti, Mimmo Camporeale , tastierista storico di Vasco dal 1978 al 1990, nonché componente della mitica “Steve Roger’s Band” e autore di brani indimenticabili come Va bene va bene così, e Dario Capelli, cantante della Vascombriccola, vincitore della trasmissione di Italia Uno “Re per una notte” condotta da Gigi Sabani, definito dalla critica il miglior interprete dei brani di Vasco Rossi.
Il concerto del 14 inizia alle ore 22.30, quello del 15 alle ore 21.30. Entrambi sono gratuiti. A conclusione dello spettacolo di Ferragosto, il pubblico è invitato a raggiungere la spiaggia per assistere alle piroette dei fuochi d’artificio che si leveranno dal moletto nei pressi della foce del fiume Tesino.
|
11/08/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati