Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Ferragosto, concerti pop rock e spettacolo pirotecnico

Grottammare | Ferragosto 2007 all’insegna della musica che ha rivoluzionato gli anni Ottanta e Novanta

Achtung babies

Martedì 14 e mercoledì 15 agosto omaggio agli U2 e a Vasco Rossi con due tra le più importanti band tribute del pop rock, Achtung Babies e Vascombriccola. I concerti rientrano nella rassegna “Piazza bella Piazza” e si terranno in piazza Fazzini. Intorno alla mezzanotte di martedì, spettacolo pirotecnico presso la spiaggia libera Tesino Nord.

I festeggiamenti ferragostani di Grottammare iniziano dunque martedì 14 con un remake della l magica atmosfera dei veri concerti della band di Bono e The Edge. La formazione Achtung Babies si costituisce nel 1993 e debutta al teatro Palladium di Roma, era la prima volta che in Italia veniva proposto un concerto eseguendo esclusivamente musica degli U2. Da quel momento, in pochi mesi la passione della band diventa un vero show.

Il massiccio appoggio di "Backstage" (Il Fan Club Italiano Ufficiale degli U2) non si fa attendere e, dopo diversi concerti nella capitale, il gruppo viene reclamato ovunque. Lo spettacolare tributo a Vasco Rossi, riporta la musica pop rock in Italia per il concerto di mercoledì 15. I maggiori successi dell’artista modenese saranno reinterpretati da una band che vanta collaborazioni eccezionali.

Nell’organico della formazione c’è, infatti, Mimmo Camporeale , tastierista storico di Vasco dal 1978 al 1990, nonché componente della mitica “Steve Roger’s Band” e autore di brani indimenticabili come Va bene va bene così, e Dario Capelli, cantante della Vascombriccola, vincitore della trasmissione di Italia Uno “Re per una notte” condotta da Gigi Sabani, definito dalla critica il miglior interprete dei brani di Vasco Rossi.

Il concerto del 14 inizia alle ore 22.30, quello del 15 alle ore 21.30. Entrambi sono gratuiti. A conclusione dello spettacolo di Ferragosto, il pubblico è invitato a raggiungere la spiaggia per assistere alle piroette dei fuochi d’artificio che si leveranno dal moletto nei pressi della foce del fiume Tesino.

11/08/2007





        
  



3+4=

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati