Premiata Montegranaro: trovato il play. E' K. Garris ex Armani Jeans Milano
Montegranaro | Convocato presso la corte di Tiziano Basso lex Armani Jeans Kiwane Garris. Soddisfazione a Montegranaro per larrivo di un degno successore di Randolph Childress
di Chiara Marzan

K. Garris: il nuovo play della Premiata
Lucio Zanca ha sorpreso ancora una volta il popolo sutorino. Non che le speranze fossero perse ma cominciava a salire un po' la preoccupazione per il posto ancora vacante di play-maker, fino a ieri, a pochissimi giorni dal raduno, previsto il 12 Agosto a Montegranaro, anteprima del ritiro estivo in programma dal 16 al 26 Agosto a Norcia.
Preoccupazioni dribblate in maniera perfetta col bellissimo coniglio che la dirigenza veregrense ha tirato fuori dal cilindro: niente meno che Kiwane Garris, play dall'indiscutibile talento ed esperienza, che indossava fino a qualche mese fa la casacca rosso-oro dell'Olimpia Milano. Sarà lui il regista delle gesta sutorine nel prossimo anno di serie A. Sarà lui che prenderà il posto in cattedra presieduta, solo fino a qualche mese, dall'adorato ex Childress.
Soddisfazione estrema in primis per Zanca: "è il giocatore che volevamo per le sue caratteristiche, ideale per la regia, in un campionato difficile come il nostro", poi per coach Finelli" sono veramente soddisfatto per l'arrivo di Garris - ha commentato - per svariate ragioni: la prima è che si tratta di un'ottima persona e di una leadership spiccata. Poi, perchè è un play che sa come guidare la squadra, buon difensore e dotato anche di eccellenti capacità realizzative. Nelle ultime 2 stagioni gli è stato chiesto più "playmaking" ma a Reggio Emilia chiuse l'anno con 16 punti di media. Inoltre, credo sia il giocatore perfetto per far crescere Luca Vitali perché si può adattare perfettamente a far coppia con lui".
Entusiastici anche i commenti di Valerio Amoroso e Matteo Canavesi, suoi prossimi compagni di squadra.
L'atleta nato a Chicago, compirà 33 nel prossimo mese di settembre, è alto 189 cm, pesa 94 kg ed è alla sua quarta stagione consecutiva in Serie A. Il palmares Italiano del neo-play suturino è di tutto rispetto: con Reggio Emilia ha dapprima conquistato l'accesso diretto alla Serie A (2003/04) quindi conquistato infatti la finale di Coppa Italia l'anno seguente. Poi 2 anni fa la finale scudetto con la Climamio Bologna e nella stagione passata ha chiuso al 2° posto la stagione regolare a Milano. Ora ha firmato con la società marchigiana un contratto che lo legherà per il prossimo anno alla casacca giallo blu.
Al momento il cerchio è quasi chiuso. Manca ancora un nome, quello del pivot in sostituzione di Ronald Slay. Il ballottaggio è tra Kris Lang e Sharrod Ford. La firma di quest'ultimo potrebbe arrivare da un momento all'altro dice il presidente Basso il quale ribadisce:" preferiamo agire con la calma, come abbiamo sempre fatto. Se eravamo frettolosi un pivot potevano anche averlo trovato ma preferiamo aspettare ancora qualche ora."
|
10/08/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati