Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

Premiata Montegranaro: trovato il play. E' K. Garris ex Armani Jeans Milano

Montegranaro | Convocato presso la corte di Tiziano Basso l’ex Armani Jeans Kiwane Garris. Soddisfazione a Montegranaro per l’arrivo di un degno successore di Randolph Childress

di Chiara Marzan

K. Garris: il nuovo play della Premiata

Lucio Zanca ha sorpreso ancora una volta il popolo sutorino. Non che le speranze fossero perse ma cominciava a salire un po' la preoccupazione per il posto ancora vacante di play-maker, fino a ieri, a pochissimi giorni dal raduno, previsto il 12 Agosto a Montegranaro, anteprima del ritiro estivo in programma dal 16 al 26 Agosto a Norcia.

Preoccupazioni dribblate in maniera perfetta col bellissimo coniglio che la dirigenza veregrense ha tirato fuori dal cilindro: niente meno che Kiwane Garris, play dall'indiscutibile talento ed esperienza, che indossava fino a qualche mese fa la casacca rosso-oro dell'Olimpia Milano. Sarà lui il regista delle gesta sutorine nel prossimo anno di serie A. Sarà lui che prenderà il posto in cattedra presieduta, solo fino a qualche mese, dall'adorato ex Childress.

Soddisfazione estrema in primis per Zanca: "è il giocatore che volevamo per le sue caratteristiche, ideale per la regia, in un campionato difficile come il nostro", poi per coach Finelli" sono veramente soddisfatto per l'arrivo di Garris - ha commentato - per svariate ragioni: la prima è che si tratta di un'ottima persona e di una leadership spiccata. Poi, perchè è un play che sa come guidare la squadra, buon difensore e dotato anche di eccellenti capacità realizzative. Nelle ultime 2 stagioni gli è stato chiesto più "playmaking" ma a Reggio Emilia chiuse l'anno con 16 punti di media. Inoltre, credo sia il giocatore perfetto per far crescere Luca Vitali perché si può adattare perfettamente a far coppia con lui".

Entusiastici anche i commenti di Valerio Amoroso e Matteo Canavesi, suoi prossimi compagni di squadra.

L'atleta nato a Chicago, compirà 33 nel prossimo mese di settembre, è alto 189 cm, pesa 94 kg ed è alla sua quarta stagione consecutiva in Serie A. Il palmares Italiano del neo-play suturino è di tutto rispetto: con Reggio Emilia ha dapprima conquistato l'accesso diretto alla Serie A (2003/04) quindi conquistato infatti la finale di Coppa Italia l'anno seguente. Poi 2 anni fa la finale scudetto con la Climamio Bologna e nella stagione passata ha chiuso al 2° posto la stagione regolare a Milano. Ora ha firmato con la società marchigiana un contratto che lo legherà per il prossimo anno alla casacca giallo blu.

Al momento il cerchio è quasi chiuso. Manca ancora un nome, quello del pivot in sostituzione di Ronald Slay. Il ballottaggio è tra Kris Lang e Sharrod Ford. La firma di quest'ultimo potrebbe arrivare da un momento all'altro dice il presidente Basso il quale ribadisce:" preferiamo agire con la calma, come abbiamo sempre fatto. Se eravamo frettolosi un pivot potevano anche averlo trovato ma preferiamo aspettare ancora qualche ora."

10/08/2007





        
  



3+3=

Altri articoli di...

Sport

13/04/2011
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
08/04/2011
Tutto pronto per la corsa “Donna Rosa” (segue)
02/04/2011
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
13/10/2010
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
29/07/2010
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
27/07/2010
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
26/07/2010
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini‏ (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati