Jana Senkova al Torneo Internazionale di pallavolo dei Sibillini "Armando Prosperi"
Comunanza | Il Prosperi prenderà il via domenica alle ore 16 con la festa di benvenuto in piazza Garibaldi. La musica del Dj George Laredo accompagnerà l'arrivo delle squadre che poi alle ore 21 sfileranno per le vie del paese nel corso della cerimonia inaugurale.

Sarà Jana Senkova la testimonial della quattordicesima edizione del Torneo internazionale di pallavolo dei Sibillini Armando Prosperi, una delle più importanti manifestazioni femminili giovanili della nostra regione. La giocatrice ceca, nata a Sternberk, 25 anni da compiere l'11 luglio, ha militato nella scorsa stagione con la Sea Grossi Lam Urbino nel campionato di A2, imponendosi all'attenzione delle cronache per le sue giocate, ma la sua prima esperienza italiana la Senkova l'aveva avuta nell'edizione 1999 di questo torneo, quando a soli 17 anni seppe imporsi come miglior giocatrice dell'intera manifestazione.
Il Prosperi prenderà il via domenica alle ore 16 con la festa di benvenuto in piazza Garibaldi a Comunanza. La musica del Dj George Laredo accompagnerà l'arrivo delle squadre che poi alle ore 21 sfileranno per le vie del paese nel corso della cerimonia inaugurale. Le partite dei due gruppi eliminatori si giocheranno a Comunanza (campo scuole elementari) e Montemonaco (Torrioni) alle ore 18.45 e 21.30 a partire da lunedì 2 luglio. Partecipano all'edizione 2007 del torneo le campionesse uscenti del Sk Up Olomouc (Rep. Ceca), le statunitensi del VolleHut.com e della Third Degree, le ungheresi del Vasas Budapest, le montenegrine del Rudar Pljevlja (esordienti al Prosperi), le slovene della Ok Hit Nova Gorica, le serbe del Ook Lazarevac e le italiane della Asoplast Galassia Ancona.
Si giocherà anche sui campi di Rubbianello (Centro Don Bosco) e Montefiore dell'Aso (Parco De Vecchis), mentre le finali si giocheranno entrambe a Comunanza sabato 7 luglio alle ore 18.30 ed alle ore 21.30. Arbitrerà le gare più importanti e dirigerà i briefing tecnici del torneo l'arbitro internazionale Fabrizio Pasquali che nel mese di luglio rappresenterà l'Italia ai Mondiali Juniores che si svolgeranno in Messico. Se l'Italia non dovesse giocare la finale, il fischietto ascolano è tra i più accreditati a dirigere la gara decisiva dei Mondiali.
|
29/06/2007
Altri articoli di...
Sport
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Completamente rinnovato il crossodromo comunale di “San Pacifico” (segue)
Tribuna presso lo Stadio “Cino e Lillo del Duca” (segue)
Correre in sicurezza tra Acquasanta Terme ed Ascoli Piceno (segue)
8 e 9 ottobre si assegna lo scudetto (segue)
Il Codacons chiede l’estradizione in Italia di Robinho condannato per violenza sessuale (segue)
Settore giovanile, Serie A2 girone B (segue)
Il 15° Rally delle Marche si terrà il 12 e 13 novembre a Cingoli (Macerata), la sua “sede” storica (segue)
Ascoli Piceno
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Project Work Gabrielli, i vincitori (segue)
800.000 euro per le scuole (segue)
Tre milioni di persone soffrono di disturbi dell’alimentazione e della nutrizione (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati