L'estate di Camiani, tra fiori, profumi e colori
San Benedetto del Tronto | Sabato alle 19, cocktail glamour nello show-room dello stilista Vittorio Camaiani a cui piace vestire donne eleganti che si distinguono, al di là di mode e tendenze.
di Tiziana Capocasa

"Fiori-profumi-colori" presso lo show-room dello stilista Vittorio Camaiani, in via Lucania 47, sabato alle ore 19. Invitate donne "griffate" Camaiani o che il giovane stilista sambenedettese vorrebbe vestire. " Donne sicuramente eleganti- spiega- spesso contro le mode e tendenze dominati, donne grintose, protagoniste della cultura e nella vita sociale, nell'economia e nella vita di tutti i giorni. A loro dedico le mie collezioni". Qualche nome? La scrittrice Silvia Balestra, la poetessa Francesca Merloni, le assessore Margherita Sorge ed Olimpia Gobbi, la produttrice di vino Angela Velenosi, la giornalista Rai Flavia Fazi.
Ed ancora la dentista Cinzia Assenti, la biologa Marta Ursini, la farmacista Simonetta Tomassini. Sulla mini passerella del suo scenografico atelier, le stupende modelle Camilla Ciarrocchi, già finalista a Miss Italia, e Giorgia Rosati, Miss Gran Prix. La collezione estate disegnata da Vittorio Camaiani è il racconto della donna nell'arco della sua giornata; dal pareo per il mare dipinto a mano con motivi floreali, cinte- obi orientali che accarezzano la vita, top con lunghe fasce che annodano il corpo e di sera si allungano e diventano abiti.Tra gli accessori: la borsa a cestino in pelle con fantasie diverse, le stesse che ritroviamo nell'intera collezione.
Una donna che sovrappone strati per diventare più elegante ma che può alleggerire per sfruttare il capo durante il giorno. Il must della collezione: una gonna gabbia che per il mattino è in cotone, per la sera in satin e paillettes, gonne gonfie in chiffon con motivi floreali che vengono opacizzati da chiffon tinta unita. I colori forti che attraversano la collezione sono:fucsia, verde, giallo, tutte le tonalità del beige-sabbia, oltre al bianco e nero.
|
22/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati