Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

L'estate di Camiani, tra fiori, profumi e colori

San Benedetto del Tronto | Sabato alle 19, cocktail glamour nello show-room dello stilista Vittorio Camaiani a cui piace vestire donne eleganti che si distinguono, al di là di mode e tendenze.

di Tiziana Capocasa

 "Fiori-profumi-colori" presso lo show-room dello stilista Vittorio Camaiani, in via Lucania 47, sabato alle ore 19. Invitate donne "griffate" Camaiani o che il giovane stilista sambenedettese vorrebbe vestire. " Donne sicuramente eleganti- spiega- spesso contro le mode e tendenze dominati, donne grintose, protagoniste della cultura e nella vita sociale, nell'economia e nella vita di tutti i giorni. A loro dedico le mie collezioni". Qualche nome? La scrittrice Silvia Balestra, la poetessa Francesca Merloni, le assessore Margherita Sorge ed Olimpia Gobbi, la produttrice di vino Angela Velenosi, la giornalista Rai Flavia Fazi.

Ed ancora la dentista Cinzia Assenti, la biologa Marta Ursini, la farmacista Simonetta Tomassini. Sulla mini passerella del suo scenografico atelier, le stupende modelle Camilla Ciarrocchi, già finalista a Miss Italia, e Giorgia Rosati, Miss Gran Prix. La collezione estate disegnata da Vittorio Camaiani è il racconto della donna nell'arco della sua giornata; dal pareo per il mare dipinto a mano con motivi floreali, cinte- obi orientali che accarezzano la vita, top con lunghe fasce che annodano il corpo e di sera si allungano e diventano abiti.Tra gli accessori: la borsa a cestino in pelle con fantasie diverse, le stesse che ritroviamo nell'intera collezione.

Una donna che sovrappone strati per diventare più elegante ma che può alleggerire per sfruttare il capo durante il giorno. Il must della collezione: una gonna gabbia che per il mattino è in cotone, per la sera in satin e paillettes, gonne gonfie in chiffon con motivi floreali che vengono opacizzati da chiffon tinta unita. I colori forti che attraversano la collezione sono:fucsia, verde, giallo, tutte le tonalità del beige-sabbia, oltre al bianco e nero.

22/06/2007





        
  



3+1=
Camaiani con la modella Giorgia Rosati
Camaiani con la modella Camilla Ciarrocchi

Altri articoli di...

Cultura e Spettacolo

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
31/10/2022
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
27/10/2022
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
27/10/2022
53 anni di Macerata Jazz (segue)
26/10/2022
Il recupero della memoria collettiva (segue)
26/10/2022
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
23/10/2022
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati