Il Golf Club "I Lauri" a misura di turista
San Benedetto del Tronto | Il Consorzio Turistico Riviera delle Palme, sigla un importante accordo con tutte le strutture turistiche della Riviera e il club golfistico fiore all'occhiello della provincia.
di Adamo Campanelli

Un momento della presentazione del progetto del Golf Club I Lauri
Golf per tutti e non uno sport considerato solo di elite. E' questo lo spirito con cui questa mattina presso il Consorzio Turistico Riviera delle Palme è stato reso noto un accordo che vede il Golf Club "I Lauri" partener del Consorzio Turistico per la promozione del turismo, sportivo e non solo, della Riviera delle Palme.
Infatti i turisti che soggiorneranno nella Riviera delle Palme potranno usufruire del campo a 9 buche del Golf Club, sito a Montefiore dell'Aso con uno sconto sui pacchetti del 20%.
"L'offerta- spiega il Presidente del Club Carlo Campana- permette di promuovere il golf e il turismo che a livello nazionale ed internazionale vanno a braccetto. Lo sconto del 20% sarà sull'accesso GREEN FEE per il campo pratica con il nostro maestro, mentre per chi già è giocatore potrà accedere al campo a 9 buche."
Tra le possibilità offerte dal Club, anche l'organizzazzione di giornate Patting Green per fare pratica. Tutte le attività sono programmate per la sera dopo cena in modo da consentire al turista di vivere la giornata di mare in tranquillità. Inoltre oltre al golf il Club propone la degustazione di prodotti tipici e vini locali.
Altre le novità in cantiere, come quella di un torneo il 5 agosto intitolato "1° Trofeo Riviera delle Palme" sponsorizzato dal Consorzio.
"Cerchiamo- ha detto Marco Calvaresi, Presidente del Consorzio- con questa e altre iniziative di mettere in evidenza le eccellenze del territorio, e il Golf Club "I Lauri" rappresenta senza dubbio una opportunità di svago per i turisti".
In futuro si prevede di organizzare prima dell'estate, a causa della presenza poi, di ombrelloni e turisti sulla spiaggia, il Beach Golf, con partenza dal monumento del Pescatore fino alla Riserva della Sentina.
Il direttore del servizio Turismo del Comune di San Benedetto Giovanni Montanini ha concluso dicendo che l'iniziativa è una ottima opportunità per la valorizzazzione dell'offerta turistica della zona.
|
12/06/2007
Altri articoli di...
Cultura e Spettacolo
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Il Belvedere dedicato a Don Giuseppe Caselli (segue)
TEDxFermo sorprende a FermHamente (segue)
53 anni di Macerata Jazz (segue)
Il recupero della memoria collettiva (segue)
Giostra della Quintana di Ascoli Piceno (segue)
A RisorgiMarche il Premio "Cultura in Verde" (segue)
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati