Cerca
Notizie locali
Rubriche
Servizi

La Cdl :"Capriotti indegno dell'assessorato che ricopre"

San Benedetto del Tronto | AN,FI,UDC e Nuovo PSI ne chiedono compatti le dimissioni. Tra le motivazioni: arroganza, presunzione di comportamento ed alcuni importanti obbiettivi non raggiunti.

di Carmine Rozzi

Bruno Gabrielli, Pasqualino Piunti, Marco Lorenzetti, Paolo Forlì. Tutti compatti i principali responsabili politici dei tre partiti della Cdl nel chiedere le dimissioni dell'assessore al Traffico ed alle Politiche della pesca Settimio Capriotti. Le motivazioni: "Per manifesta arroganza, per i palliativi applicati per affrontare il mal di traffico, per aver disatteso le promesse fatte sulla progettualità nel settore della pesca, per non aver centrato l'obiettivo del catamarano con la Croazia".

Il membro della Giunta avrebbe peccato di arroganza in special modo nell'ultima riunione della Commissione Ambiente dello scorso mercoledì quando, secondo Forlì: "Nella Commissione Ambiente di mercoledì, gli ho chiesto quanta gente ha partecipato ai convegni del Cerf Pesca, che il Comune finanzia in parte. La risposta di Capriotti è stata: "Io non ho fatto l'appello". Costui è arrogante e presuntuoso, non può far parte di un organo importante come l'Esecutivo". Poi Forlì ed altri di minoranza per protesta hanno abbandonato la seduta.

Per la Cdl, l'attuale assessore alla Viabilità per risolvere il problema del traffico non avrebbe trovato di meglio che pensare di risolvere il problema del traffico con il divieto di circolazione la domenica mattina su un breve tratto della SS/16 e con il parziale blocco del traffico nei martedì e venerdì. Tuttavia è sul settore pesca che i mebri dell'opposizione concentrano le maggiori critiche all'assessore.

La goccia che ha fatto traboccare il vaso sarebbe stata la reazione esagerata avuta da Capriotti venerdì durante la Commissione Mercato Ittico e Pesca, di cui è presidente. Quando gli è stato fatto notare che le imbarcazioni trovano difficoltà di accesso al porto e quindi urge l'escavo della sabbia, invece di dare una risposta esplicita Capriotti si sarebbe messo ad inveire contro Berlusconi, Martinelli ed altri che in passato non avrebbero provveduto.

Poi si sarebbe messo a disquisire della carenza del cassettame al Mercato Ittico. Alla riunione erano presenti i rappresentanti delle Cooperative Progresso e Pescatori Sambenedettesi, della Camera di Commercio, Confcommercio, Asur/12, Cgil e Cisl. Ultimo il fallimento dell'attivazione di un catamarano per la Croazia al cui bando nessuno si è presentato.

10/06/2007





        
  



5+1=

Altri articoli di...

Politica

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
02/11/2022
Sisma 2016: approvati 15 mila contributi per 4.8 miliardi (segue)
28/10/2022
Zero Sprechi, al via un progetto per la lotta agli sprechi alimentari (segue)
27/10/2022
Il Comune pulisce i fossi Rio Petronilla e via Galilei (segue)
22/10/2022
Via libera alla variante al Piano Particolareggiato di Recupero del Centro Storico (segue)
22/10/2022
Porto San Giorgio torna a gareggiare al Palio dei Comuni (segue)
21/10/2022
Grandi e medi investimenti, chiesto il triplo delle agevolazioni disponibili (segue)
19/10/2022
Al via il progetto sulla sicurezza urbana e sulla legalità (segue)

San Benedetto

04/04/2025
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
12/10/2022
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
10/06/2020
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
27/01/2020
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
25/01/2020
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
19/01/2020
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
13/01/2020
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
10/01/2020
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
ilq

Una serata di emozioni e scoperte

ASPIC Psicologia di San Benedetto del Tronto presenta il Centro Psiconutrizionale

Betto Liberati