Giochi tra Comuni 2007
Fermo | Il torneo di boccette è la grande novità di questa terza edizione
Non più solo il passatempo di oziosi pomeriggi e serate estive. Il gioco delle boccette è ormai uno sport a pieno titolo. Tanti gli appassionati a praticarlo, giovani e meno giovani. Tutti con lo stesso obiettivo: divertirsi.
Le Olimpiadi del Fermano ospitano quest'anno un torneo per accontentare coloro che nella quinta Provincia non rinunciano a "bocciare". Il regolamento del torneo non differisce da quello previsto per il campionato. Tre partite disputate singolarmente e tre a coppia. Nel caso la tornata di sei partite termini con un pareggio, gli organizzatori, in occasione dei Giochi, hanno introdotto la "bocciata finale". Chi ottiene il punteggio più alto su 15 pallini da colpire passa al turno successivo.
Ben 7 i comuni che partecipano al torneo (Fermo, Monte Urano, Amandola, Falerone, Montegiorgio, Montegranaro e Grottazzolina) per un totale di 16 squadre. Le gare si svolgeranno nei giorni 11-14-18 e 21 giugno prossimi. Per quanto riguarda le sedi di gioco, è nelle intenzioni dei responsabili organizzare un torneo itinerante per coinvolgere tutti i comuni dei bocciatori in gara
|
25/05/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati