Dopo Napoli, tra campionato mondiale ed italiano ancora tante miglia da percorrere
San Benedetto del Tronto | Tirando le somme dopo Napoli sono ancora 2 le gare per il campionato Powerboat Series: Civitavecchia ed Anzio, e 4 quelle stabilite per il campionato Powerboat P1: Travemunde in Germania, Cowes in Inghilterra, (TBC) in Spagna e Portimao in Portogallo

Marco Pennesi
Sono ultimate le revisioni della Fainplast 64, l'imbarcazione costruita nel cantiere navale Metamarine, di San Benedetto del Tronto, che è pronta per raggiungere Napoli nella giornata di domani, giovedì 24 maggio. Il team Metamarine Corse al completo invece raggiungerà il capoluogo della Campania non prima di venerdì mattina, a causa dei molteplici impegni dell'imprenditore Marco Pennesi, il quale fino all'ultimo giorno della settimana ha un'agenda fitta di appuntamenti pertinenti la sua azienda leader nel settore della meccanica.
Ma se non fisicamente, il cuore di Marco è già a Napoli, per la prossima gara del campionato mondiale Powerboat P1. "stavolta sarà dura, perché in quanto a potenza e velocità diverse sono le imbarcazioni competitive che ci daranno filo da torcere in condizioni di mare calmo, come sarà a Napoli"- dice Marco, ma sarà davvero calma piatta il 26 e 27 maggio? Lo chiediamo al pilota della Fainplast: Stefano Cola: "sono quasi certo che sia così, ma è anche vero che alla TNT 46 Corsa per questo secondo Grand Prix sono state apportate alcune modifiche proprio per questo tipo di mare - sereni e pronti quindi i nostri piloti per questa seconda prova del Mondiale in Italia, l'unica tappa del Powerboat P1 legata al tricolore italiano.
Dopo questa data per tornare a gareggiare nella nostra Nazione occorre aspettare fino al 13 luglio, quando per tre giorni si correrà per la prima tappa del Campionato Italiano Classe 3lt a Porto Riva di Traiano, Civitavecchia, dopodiché ancora per il Campionato Italiano si tornerà a correre ad Anzio il 7-8 e 9 settembre. - Siamo più che felici di correre in Italia per il Campionato Italiano - ci dicono i nostri tre piloti all'unisono - era ora che qualcuno pensasse all'importanza di un Campionato Powerboat di livello nazionale, visto che, anche per il mondiale, la maggior parte dei team che gareggiano sono proprio italiani- e sul fatto di pochi giorni fa, quando è stata messa in calendario la gara per il mondiale in Belgio, in concomitanza proprio con quella di Anzio - beh, non possiamo entrare nel merito riguardo a certe questioni che non sono compito nostro - risponde Marco Pennesi - il mio compito è correre, certo saranno le regole a stabilire dove si correrà - e per questo ci hanno già pensato all'Associazione Sportiva Club Motonautico Roma, in Via Linosa, con una informativa diretta a tutti i teams partecipanti al Campionato F.I.M.. In essa si evince la protesta ufficiale inoltrata dall'associazione alla U.I.M. ed all'organizzazione del mondiale P1 per l'arbitraria e irregolare messa in calendario della gara in Belgio, data non prevista neanche come data di riserva - si legge nel comunicato del 18 maggio 2007.
Tirando le somme dopo Napoli dunque sono ancora 2 le gare per il campionato Powerboat Series: Civitavecchia ed Anzio, e 4 quelle stabilite per il campionato Powerboat P1: Travemunde in Germania, Cowes in Inghilterra, (TBC) in Spagna e Portimao in Portogallo. A queste, forse, se ne aggiungerà un'altra. Insomma, per le "Ferrari del mare" ci sono tante miglia da percorrere a forte velocità in questa stagione sportiva 2007.
|
23/05/2007
Altri articoli di...
Sport
Ginnastica: al Palasavelli una gara internazionale in vista dei mondiali (segue)
Tutto pronto per la corsa Donna Rosa (segue)
Il Festival degli scacchi torna a P.S.Giorgio per 5 anni (segue)
Parco dello Sport, domenica il taglio del nastro (segue)
La U.S. Fermana parte in ritiro (segue)
Altri tre innesti per la U.S.Fermana (segue)
Nuovi acquisti per la U.S.Fermana (segue)
U.S. Fermana : il nuovo allenatore è Giovanni Cornacchini (segue)
San Benedetto
Una serata di emozioni e scoperte (segue)
Studenti omaggiano il Milite Ignoto (segue)
Samb: Serafino è il nuovo presidente! (segue)
Istituto Professionale di Cupra Marittima: innovazione a tutto campo. (segue)
Open Day a Cupra Marittima, al via il nuovo corso Web Community – Web Marketing (segue)
GROTTAMMARE - ANCONITANA 1 - 3 (segue)
SAN MARCO LORESE - GROTTAMMARE 1 - 0 (segue)
UGL Medici:"Riteniamo che gli infermieri e i medici debbano essere retribuiti dalla ASUR5" (segue)
Le strade musicali dell'Ebraismo nel compendio cinematografico di David Krakauer

Una serata di emozioni e scoperte

Betto Liberati